• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Marketing kia...istruzioni per l'uso

Come reputi le scelte commerciali e di marketing Kia su allestimenti,prezzi e quant'altro?

  • Vincenti,anche in base alle ottime vendite.

    Voti: 4 26,7%
  • Poco convincenti,ma giuste in quanto dettate dalle mode del mercato

    Voti: 4 26,7%
  • Incomprensibili ai non addetti ai lavori e poco coerenti...

    Voti: 7 46,7%

  • Votanti
    15

Evo80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.663
Punteggio reazioni
105
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2021
Piccolo sondaggio per capire(e far capire) il punto di vista degli utenti su alcune scelte commerciali...allestimenti,pubblicità modelli ecc...
 
Vincenti per quanto riguarda i "prezzi di vetture in promozione"! Deludenti per quanto riguarda i costi di manutenzione della rete ufficiale!
Speriamo impari dalla Toyota! LA politica "prezzi chiari", permette all'utenza di farsi un'ottima idea del servizio ed esclude sorpese relative al prezzo finale.
 
Pubblicità poco presenti in TV, un po' più presenti nei vari siti on-line (i vari plug in che ogni tanto spuntano).
Poca scelta di Optional, a volte mancano cose a qualcuno indispensabili (vedi cruise sulla Rio 2015) che in altri paesi è presente (perchè qui no????)
Allestimenti sicuramente molto competitivi con le altre case, ma a partire dalla base ad arrivare alla Cool/HT non c'è variazione degli interni o poca (esemplificando la Rio ha tutto in plastica dura modello base, qualcosa in ecopelle più bracciolo anteriore sulla Cool/HT).
Alcuni piccoli accorgimenti potrebbero esser migliorati con davvero molto poco (vedi tasto chiusura specchietti non illuminato e assenza di chiusura automatica specchietti e vetri allo spegnimento dell'auto)
Non so il costo sulla manutenzione attualmente, quindi non mi esprimo, in ogni caso come dice il buon @tommolo79 dovrebbe imparare da Toyota con la politica dei prezzi chiari.

Punto forte di Kia sono i 7 anni di garanzia, attualmente non ancora competitivi a causa dei ritardi che subiscono i prezzi di ricambio provenienti da paesi sconosciuti e la linea molto accattivante che ha adottato ultimamente.

Punto debole è la non reperibilità dei pezzi di ricambio e tempi biblici di attesa.

Parlando di vetture sono ottime auto affidabili e ben fabbricate, non hanno nulla in meno rispetto alle altre vetture di altre case automobilistiche e reggono bene il confronto.
Consigliate a chi è intenzionato ad acquistare una Kia, non vi farà rimanere delusi sicuramente!
 
Sulla Crens mancano i fari allo xeno e poi non hanno messo la luce nel vano portaoggetti. Mah.....
 
Solo 6 voti!:eek::D...
Dai non facciamo i soliti italiani che prima si lamentano e poi si annoiano anche a cliccare sul tasto vota:p:D:D:D!

...............oh...stavo scherzando:):p
 
Incomprensibili e ho fatto loro un complimento dopo due sorento e una niro dovevo capire con chi mi sarei scontrato parlo delle scelte.
 
mi sono trovato meglio quando ho cambiato l'olio con Kia Espagña :confused:
 
Caspita, cosa è andato a rispolverare il buon @Pisia52 ...me ne ero totalmente dimenticato di questo sondaggio :)
 
vediamo se qualcun'altro risponde... :)
 
Caspita, cosa è andato a rispolverare il buon @Pisia52 ...me ne ero totalmente dimenticato di questo sondaggio :)
Mi trovi avvelenato sopratutto nei confronti di Kia Italia hanno un modo di comportarsi che definire indegno nei confronti dei clienti che hanno problemi ho semplici richieste e' un eufemismo.
 
Per me, che non ho mai visto Kia ufficiale, se non una volta, devono abbassare i prezzi!
 
Indietro
Alto Basso