• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sorento ME LA RIPORTO A CASA ROTTA!!!

  • Creatore Discussione Utente cancellato 7730
  • Data di inizio
U

Utente cancellato 7730

Ospite
Oggi andrò a ritirare la mia Kia Sorento e tornerò a casa deluso e "arrabbiato" perché apprezzerò ancora tutti i suoi problemi: strappi e sussulti causa 3 volano difettoso.
La cosa che più mi disturba è la totale assenza di assistenza al cliente nonostante la mia chiamata al numero verde dopo che "l'uomo del monte ha detto che il mio difetto non è ancora maturo".
Carissima Kia Italia.... Kia la fa..... l'aspetti!
 
in poche parole, non ci hanno capito niente... posso anche capire una serie di volani difettosi... ma te li sei beccati tutti te? possibile che non riescano a pensare a qualche altro problema? magari il primo volano difettoso ti ha creato problemi all'albero motore, ai suoi cuscinetti, alle sue sedi... non hanno pensato che la semplice sostituzione non era sufficiente e magari dovevano eseguire controlli più accurati? mi sembra il mio meccanico della chevrolet... mi si è rotto un tubo dell'acqua, gli ho detto di controllare perché pensavo di aver fatto danni più grossi e la sua risposta èp stata "tutto a posto" e dopo quattro mesi ho buttato l'auto col motore quasi grippato...
 
Hai provato anche a cambiare officina?
Magari descrivendo i problemi e gli interventi fatti ad un altro meccanico, salta fuori qualche idea nuova e non si fossilizzano solo sul volano.
 
Hai provato anche a cambiare officina?
Magari descrivendo i problemi e gli interventi fatti ad un altro meccanico, salta fuori qualche idea nuova e non si fossilizzano solo sul volano.
Ciao Kumo28, il problema è capire cosa rompa i volani, l'organo citato era sul banco e sono emerse anomalie e giochi fuori norma ma, al di là di ciò che non mi riguarda, la nota dolente è Kia Italia che non presta più assistenza in quanto il loro "perito" nonostante l'evidenza, afferma che rientra nella normalità. L'officina dove mi appoggio Clerici Auto, sono sempre stati gentili e pronti a risolvere la problematica ma se "dall'alto" non acconsentono....
 
Ecco le fatture!
Da come si evince i precedenti volani sono stati sostituiti per il medesimo problema segnalato.
La terza fattura invece è stato rifiutato l'intervento perché secondo l'ispettore è tutto nello standard casa madre!!!
Allora precedentemente la sostituzione dei due volani sostituiti la macchina NON era nello standard tanto da sotituirli??? Magicamente al terzo medesimo problema la macchina è nel fantomatico "standard" Come disse il buon De Curtis???... Ma mi faccia il piacere!!!
Voglio precisare e sottolineare che la concessionaria è al di fuori di ogni responsabilità
in quanto si deve attenere a quanto sentenziato dall'ispettore Kia Italia!
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    408,1 KB · Visite: 318
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    447 KB · Visite: 317
  • Immagine3.png
    Immagine3.png
    1 MB · Visite: 297
in poche parole, non ci hanno capito niente... posso anche capire una serie di volani difettosi... ma te li sei beccati tutti te? possibile che non riescano a pensare a qualche altro problema? magari il primo volano difettoso ti ha creato problemi all'albero motore, ai suoi cuscinetti, alle sue sedi... non hanno pensato che la semplice sostituzione non era sufficiente e magari dovevano eseguire controlli più accurati? mi sembra il mio meccanico della chevrolet... mi si è rotto un tubo dell'acqua, gli ho detto di controllare perché pensavo di aver fatto danni più grossi e la sua risposta èp stata "tutto a posto" e dopo quattro mesi ho buttato l'auto col motore quasi grippato...
tutto a posto... che insieme a fidati e non preoccuparti occupa tutto il podio della diffidenza....
Ecco le fatture!
Da come si evince i precedenti volani sono stati sostituiti per il medesimo problema segnalato.
La terza fattura invece è stato rifiutato l'intervento perché secondo l'ispettore è tutto nello standard casa madre!!!
Allora precedentemente la sostituzione dei due volani sostituiti la macchina NON era nello standard tanto da sotituirli??? Magicamente al terzo medesimo problema la macchina è nel fantomatico "standard" Come disse il buon De Curtis???... Ma mi faccia il piacere!!!
Voglio precisare e sottolineare che la concessionaria è al di fuori di ogni responsabilità
in quanto si deve attenere a quanto sentenziato dall'ispettore Kia Italia!
proseguirai per vie legali?!... immagino di si.. per favore tienici aggiornati se lo riitieni.
il forum è bello per foto, articoli ecc. ecc. ma forse dalla tua sfortuna (mi spiace) possiamo imparare qualcosa.. almeno come comportarsi in casi disgraziati come il tuo volano
 
tutto a posto... che insieme a fidati e non preoccuparti occupa tutto il podio della diffidenza....
proseguirai per vie legali?!... immagino di si.. per favore tienici aggiornati se lo riitieni.
il forum è bello per foto, articoli ecc. ecc. ma forse dalla tua sfortuna (mi spiace) possiamo imparare qualcosa.. almeno come comportarsi in casi disgraziati come il tuo volano

Ciao Stonic nera, certamente avrei voluto partecipare in modo diverso al forum Kia, ma purtroppo per ora mi devo limitare ad esporre la vicenda che mi lascia sempre più allibito! Una volta risolta con o senza i legali, allora potrò esporre la mia soddisfazione. Certamente vi terrò informati a prescindere se resterò fedele al marchio....ma per il momento dubito. Non dipende da me, dipende solo ed esclusivamente da Kia Italia che abbandona i loro clienti tanto da farli migrare su altri marchi!
 
Udite udite....Kia Italia si è degnata di chiamarmi e di sostituire la macchina!!!



Richiamato alla triste realtà dalla mia mattutina sveglia ho dovuto forzatamente svegliarmi dal mio piacevole sogno!
Effettivamente la cotese e disponobile signorina di Kia Italia mi ha chiamato leggendomi quanto descritto nella fattura dell'officina che mi era stata consegnata assieme alla vettura....ovvero che era tutto nello standard Kia come sentenziato dal "perito" Vogliate scusare la mia innata ironia nell'apertura del post ma ora mi è difficile capire se sono sveglio o sono vittima di un vero incubo!!!! È così tutto surreale che non riesco nemmeno ad arrabbiarmi.....anzi sto sorridendo e tra poco inizierò a ridere perché la mia esperienza con Kia Italia è davvero tanto ridicola che mi comprerò un kiammello
 
capisco la tua indignazione e hai tutta la mia solidarietà, ma permettimi di ridere per il kiammello... :D
 
veramente non ci sono parole... per come ti hanno risposto, viene da pensare che nemmeno per vie legali riesci a risolvere... dicendo che rientra tutto nella norma hanno tagliato la testa al toro... però, la cosa carina è che non spiegano i tre volani rotti...
 
veramente non ci sono parole... per come ti hanno risposto, viene da pensare che nemmeno per vie legali riesci a risolvere... dicendo che rientra tutto nella norma hanno tagliato la testa al toro... però, la cosa carina è che non spiegano i tre volani rotti...
Infatti, è quello che mi lascia perplesso.... Vedremo se il perito del tribunale una volta che prenderà visione del volano al banco (come già fatto dal perito di Kia Italia) avrà la stessa opinione.... dubito!
 
lo spero per te...
 
Non consiglio quasi mai di andare per vie legali, ma nel tuo caso credo che sia la strada più opportuna da intraprendere, sicuramente non otterrai mai la sostituzione dell'auto, ma la sua riparazione definitiva, SI.
 
Non consiglio quasi mai di andare per vie legali, ma nel tuo caso credo che sia la strada più opportuna da intraprendere, sicuramente non otterrai mai la sostituzione dell'auto, ma la sua riparazione definitiva, SI.
Ciao Andrea, mi andrebbe benissimo che riparino la macchina definitivamente, anche perché la trovo comoda e mi soddisfa lo spazio di carico.... se andasse anche bene! :)
 
Indietro
Alto Basso