• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Meccanismo antipizzicamento

Fabio1000

Neoiscritto
Registrato
14 Settembre 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2018
Salve a tutti
Dopo due anni e mezzo mi sono accorto che sulla mia kia rio 1000 TGdi (5 porte) non c'è (oppure è rotto) il meccanismo di antipizzicamento sui finestrini lato passeggero e su quelli dietro
Il meccanismo sta solo sul finestrino del conducente. PEr capirci, Il meccanismo antipizzicamento è quello che ti impedisce di schiacciarti ad esempio la mano mentre tiri su il finestrino

Tre considerazioni:
1) ero convinto che questo meccanismo fosse di serie ormai su tutte le auto, come l'airbag, ma evidentemente non è cosi. Possibile? voi ce lo avete?
2) Che senso ha mettere il meccanismo solamente nel finestrino del conducente? come fa il conducente a schiacciarsi da solo la mano nel finestrino? cioè non lo metti ai finestrini dietro e lo metti al conducente? ????????
3) oppure si è rotto qualcosa e quindi non funziona il meccanismo su 3 dei 4 miei finestrini? (mmm poco probabile)

Ovviamente ho cercato info su internet e sul manuale di istruzioni senza trovare nulla :nonso:

Grazie
Fabio
 
Credo che occorra il meccanismo di salita/discesa automatica, dove non è presente non c'è l'antipizzicamento.
Mi pare sia obbligatorio negli States ma non in Europa.
La Sportage, per dire, ha invece l'apertura d'emergenza del bagagliaio dall'interno, obbligatoria anche questa negli States ma non in Europa.
 
Concordo con @Customs: se non sono automatici non è prevista questa funzione
 
Indietro
Alto Basso