1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Meglio diesel euro 5 o euro 6 ?

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da ciano, 28 Gen 2015.

1. ciano

ciano Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    VI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    carens
    Anno:
    2015
    Sto per acquistare una carens 1.7 class.. convinto fosse già euro 6 il venditore mi ha detto che la euro 6 bisogna aspettare fino a aprile per averla e che comunque non c'è molta differenza con la euro 5 ...secondo voi è vero? Posso eventualmente provare chiedere uno sconto se acquisto la euro 5 visto che dopo probabile verrà sottovalutata con l entrata delle euro 6 ? Grazie a tutti! !!

2. delfinobeppe

delfinobeppe Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    TS
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    renault clio 1.2 simbol 3p
    Anno:
    2003
    Penso hai più margine di tempo rispetto al 5. Io ti rispondo con un'altra domanda e non solo a te ma al forum. Ero li per acquistare la carens, ma ho sentito rumors che hanno intenzioni di togliere il filtro antiparticolato perché si sono accorti che sì inquina meno, ma danneggia la salute dell'essere umano
    In quanto le polveri più sottili si introducono meglio nelle mostre vie respiratorie.

3. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    A me il venditore non ha saputo dire se la mia sarà euro 6 od euro 5 (consegna prevista aprile/maggio). Per quanto riguarda il fap non credo che la Kia lo possa togliere con tanta facilità. Le normative europee impongono le case automobilistiche di produrre le auto con il fap o dpf. Se la Kia non rispettasse queste normative, incapperebbe in multe salatissime oltre che al divieto di vendere le loro auto in Europa. Magari nel frattempo le leggi sono cambiate ed ora non è più obbligatorio avercelo.

4. delfinobeppe

delfinobeppe Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    TS
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    renault clio 1.2 simbol 3p
    Anno:
    2003
    Scusa non mi riferovo solo a Kia, ma in generale globale. Quindi devono (se la notizia è vera) rifare altre leggi e ritrovare in altro metodo boh

5. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
    Anno:
    2015
    Sinceramente se lo tolgono è meglio. Tanto non serve a niente, se non a dare problemi.

6. Corrado

Corrado Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    TN
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1,7 crdi 115cv class
    Anno:
    2013
    Se lo tolgono devono trovare un altro sistema per la riduzione del particolato (PM10) e, per quanto FAP e DPF siano antipatici, non mi risulta che ci siano valide alternative al momento... :(

7. ciano

ciano Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Provincia:
    VI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    carens
    Anno:
    2015
    Ma secondo voi come motore c'è differenza con la nuova euro 6 rispetto all attuale 5 ? E posso chiedere uno sconto in più sulla 5 visto che arriverà la euro 6?

8. Uegee

Uegee Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115cv
    Anno:
    2013
  9. ricluss

ricluss Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Provincia:
    BS
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens Class CRDi 115CV
    Anno:
    2014
    Un altro "accrocchio" sull'auto? Catalizzatore,dpf,egr ed ora un deazotatore??? Chi ha il diesel e' un criminale praticamente...per i benzina nulla? Il benzene non mi pare sia una sostanza all'acqua di rose? Che tirino fuori sto cavolo di motori ad h2o e sia finita li.... Intanto pero son riusciti ad accopiare gpl e metano al gasolio...appena ritrovo articolo lo posto
    - Post doppio unito -, 1 Feb 2015, Original Post Date: 1 Feb 2015 ---
    http://www.azzolinagpl.it/diesel-+-metano.html Eccolo l'articolo. Gentilmente un mod lo unisce al orecedente da telefono faccio fatica. Grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.