• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Meglio diesel euro 5 o euro 6 ?

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
Sto per acquistare una carens 1.7 class.. convinto fosse già euro 6 il venditore mi ha detto che la euro 6 bisogna aspettare fino a aprile per averla e che comunque non c'è molta differenza con la euro 5 ...secondo voi è vero? Posso eventualmente provare chiedere uno sconto se acquisto la euro 5 visto che dopo probabile verrà sottovalutata con l entrata delle euro 6 ? Grazie a tutti! !!
 
Sto per acquistare una carens 1.7 class.. convinto fosse già euro 6 il venditore mi ha detto che la euro 6 bisogna aspettare fino a aprile per averla e che comunque non c'è molta differenza con la euro 5 ...secondo voi è vero? Posso eventualmente provare chiedere uno sconto se acquisto la euro 5 visto che dopo probabile verrà sottovalutata con l entrata delle euro 6 ? Grazie a tutti! !!

Penso hai più margine di tempo rispetto al 5. Io ti rispondo con un'altra domanda e non solo a te ma al forum. Ero li per acquistare la carens, ma ho sentito rumors che hanno intenzioni di togliere il filtro antiparticolato perché si sono accorti che sì inquina meno, ma danneggia la salute dell'essere umano
In quanto le polveri più sottili si introducono meglio nelle mostre vie respiratorie.
 
A me il venditore non ha saputo dire se la mia sarà euro 6 od euro 5 (consegna prevista aprile/maggio). Per quanto riguarda il fap non credo che la Kia lo possa togliere con tanta facilità. Le normative europee impongono le case automobilistiche di produrre le auto con il fap o dpf. Se la Kia non rispettasse queste normative, incapperebbe in multe salatissime oltre che al divieto di vendere le loro auto in Europa. Magari nel frattempo le leggi sono cambiate ed ora non è più obbligatorio avercelo.
 
A me il venditore non ha saputo dire se la mia sarà euro 6 od euro 5 (consegna prevista aprile/maggio). Per quanto riguarda il fap non credo che la Kia lo possa togliere con tanta facilità. Le normative europee impongono le case automobilistiche di produrre le auto con il fap o dpf. Se la Kia non rispettasse queste normative, incapperebbe in multe salatissime oltre che al divieto di vendere le loro auto in Europa. Magari nel frattempo le leggi sono cambiate ed ora non è più obbligatorio avercelo.
Scusa non mi riferovo solo a Kia, ma in generale globale. Quindi devono (se la notizia è vera) rifare altre leggi e ritrovare in altro metodo boh
 
Scusa non mi riferovo solo a Kia, ma in generale globale. Quindi devono (se la notizia è vera) rifare altre leggi e ritrovare in altro metodo boh
Sinceramente se lo tolgono è meglio. Tanto non serve a niente, se non a dare problemi.
 
Se lo tolgono devono trovare un altro sistema per la riduzione del particolato (PM10) e, per quanto FAP e DPF siano antipatici, non mi risulta che ci siano valide alternative al momento... :(
 
Ma secondo voi come motore c'è differenza con la nuova euro 6 rispetto all attuale 5 ? E posso chiedere uno sconto in più sulla 5 visto che arriverà la euro 6?
 
http://www.firstonline.info/a/2014/...finisce/061cfde4-f268-49d0-8ecf-46d33051991bb
ciao, ho trovato questo articolo molto interessante, sembra che euro6 per i motori diesel si traduca nell'inserimento di un sistema aggiuntivo per abbattere gli ossidi di azoto. Sappiamo quale sistema ha adottato kia?
@ciano : certo che puoi chiedere uno sconto :)

Un altro "accrocchio" sull'auto? Catalizzatore,dpf,egr ed ora un deazotatore??? Chi ha il diesel e' un criminale praticamente...per i benzina nulla? Il benzene non mi pare sia una sostanza all'acqua di rose? Che tirino fuori sto cavolo di motori ad h2o e sia finita li.... Intanto pero son riusciti ad accopiare gpl e metano al gasolio...appena ritrovo articolo lo postohttp://www.azzolinagpl.it/diesel-+-metano.html Eccolo l'articolo. Gentilmente un mod lo unisce al orecedente da telefono faccio fatica. Grazie
 
Indietro
Alto Basso