• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Memoria interna autoradio di serie

Wolverine66

Neoiscritto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Ciao a tutti,
avrei un piccolo quesito da porvi dato che siete molto più sgamati di me :)
Leggendo quella specie di manuale in stile "Guerra e Pace", dove c'è scritto di tutto ma in fondo non dice nulla, si legge della memoria interna dell'autoradio. Anche nel setup della radio ho travato una voce che mi dice che sto usando 0 di 834MB, o qualcosa di simile. Ma come ci si accede a questa memoria? Ci posso memorizzare dei file mp3? Certo non è molta ma almeno le canzoni preferite dalla bimba per quando mia moglie la porta all'asilo ce le potrei mettere!
Grazie
 
Esatto puoi utilizzarla per copiare qualche mp3.Se non erro basta mettere la chiavetta e copiare il files che ti interessa nella memoria interna.Ci dovrebbe essere un comando copia nel menù della radio.L'unica cavolata che han fatto secondo me è che devi copiare un brano per volta e non puoi farlo con più files in una volta sola..almeno io non ci sono mai riuscito.Poi basta cambiare la selezione della sorgente audio con il bottone della radio con il quale selezioni l'usb per selezionare la cartella nelle quali hai copiato il tutto(forse viene denominata dal sistema my music")...
Ps.Prendi con le pinze la spiegazione perchè dall'unica volta che ho fatto questa cosa sono passati 6 mesi :oops:...
Nel caso non lo sapessi,ti invito a provare la funzione streaming con la quale puoi sentire tramite bluetooth i brani memorizzati sul telefonino...;)
 
Grazie delle info Gyus,
ci voglio provare, fosse solo per avere sempre disponibili le canzoni della piccola (per fortuna le piace Belinda Carlisle :happy:).
Normalmente per gli mp3 usiamo una chiavetta, ma hai visto mai ce la dovessimo dimenticare......una donna la posso tenere a bada ma due non credo proprio! :D
Per lo streaming ti ringrazio della dritta.....ma è stata la prima cosa che mia moglie ha scoperto! :)
 
Bella funzione!! Grande Gyus!
 
Io lo streaming col bluetooth non sono riuscito a farlo.

Comunque si' si puo' copiare solo un file per volta, un po' palloso, e non si possono creare sottocartelle...vabbe' l'importante e' che puoi mettere un po' di mp3 di scorta nella memoria interna.
 
Sotto cartelle non credo, e la cosa é anche contro producente visto che con quei mega una 60ina di mp3 ci possono pure stare...
A meno che esiste una possibilità di interfacciarsi con il PC....ma non credo
 
Alla fine, mi godo la chiavetta usb! Basta ed avanza!:D
 
Il trasferimento dalla chiavetta alla memoria interna ha funzionato perfettamente, e non solo.....funziona anche dal cd verso la memoria! :)
Per lo streaming audio noi abbiamo semplicemente collegato il telefono al bt e fatto partire una canzone.....in qualche modo poi è partita la riproduzione tramite bt sulla radio.
Domani farò delle altre prove e posterò i passaggi esatti se può essere utile.oops....mi sono appena accorto che ho postato nella sezione sbagliata e la discussione è stata spostata ....scusate l'ot!
 
Tutto ok tranquillo,admin ha riorganizzato le sezioni....posta pure tutto quello che vuoi ;)
 
Rieccomi :)
sperando di non andare troppo ot vi posto la soluzione per lo streaming BT dal telefono (magari può essere utile a qualcuno)
Una volta registrato il telefono tramite BT non si deve fare altro che seguire uno dei due modi elencati di seguito.
1) Dai comandi al volante tramite il tasto source andare alla voce "BT Audio" e viene letta direttamente la musica sul cellulare.
2) Dall'autoradio premere il tasto "media" e poi selezionare "BT Audio".
In entrambi i casi i comandi al volante permettono di avanzare o indietreggiare per selezionare il brano desiderato.
Tenete presente che io l'ho fatto con un Nokia 1020 e un Samsung Galaxy S3, quindi non saprei dire se funziona con tuttii telefoni o se invece deve essere una funzione supportata dal telefono stesso. ;)
 
Indietro
Alto Basso