• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Memorizzare posizione sedili Kia Niro

Ben detto, Silvano!
Mi aggiungo anch'io a questa particolare lamentela sul limite "italiano" dell'allestimento...
Avrei "anche" speso volentieri qualche migliaio di euro in piu' per la memorizzazione dei sedili, la loro climatizzazione e quel benedetto tettuccio apribile che tanto mi manca e che in Germania e' disponibile....
Il tetto aprile non e' un semplice accessorio! E chi lo conosce e l'ha provato lo puo' dire....
Il prezzo sarebbe andato troppo su? Non credo.. E poi, quale sarebbe stato il problema commerciale?
Avvicinarsi troppo ai "primi" modelli Lexus? La Niro se li sarebbe meritati quegli accessori!
 
Ben detto, Silvano!
Mi aggiungo anch'io a questa particolare lamentela sul limite "italiano" dell'allestimento...
Avrei "anche" speso volentieri qualche migliaio di euro in piu' per la memorizzazione dei sedili, la loro climatizzazione e quel benedetto tettuccio apribile che tanto mi manca e che in Germania e' disponibile....
Il tetto aprile non e' un semplice accessorio! E chi lo conosce e l'ha provato lo puo' dire....
Il prezzo sarebbe andato troppo su? Non credo.. E poi, quale sarebbe stato il problema commerciale?
Avvicinarsi troppo ai "primi" modelli Lexus? La Niro se li sarebbe meritati quegli accessori!

infatti, credo che anche a livello produttivo, tutti i lamierati uguali alla fine sono un risparmio.
Ad esempio, io sulla Urban ho le frecce laterali sui parafanghi anzichè incorporate negli specchietti esterni.....
 
@GinoP non rinnovare questo dolore definisci le politiche di Kia Italia irritanti io oserei dire altre parole ben più pesanti,quello che mi fa più rabbia e che sembrano strafregandosene di quello che fanno gli importatori kia degli altri paesi europei.Ci trattano come fossimo un manipolo di imbecilli non pensando che anche in Italia siamo usciti dal MEDIOEVO,la gente si informa e questo non fa altro che indispettire chi ha comprato e quelli che sono intenzionati a farlo.

Non correlato con la memorizzazione dei sedili ma con I commenti successivi... con questo messaggio hanno toccato il fondo!
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    24,4 KB · Visite: 441
con questo messaggio hanno toccato il fondo!

Difficile dire cosa sia più preoccupante: che l'abbiano sparata pensando che uno se la beva ("ah giusto, avete ragione, è vero che noi italiani o panoramico o niente"), oppure che lo pensino sul serio e che veramente impostino le loro politiche commerciali su queste basi. Io temo che sia la seconda. La mia conclusione per entrambi i casi è che la Kia deve proprio fare delle buone macchine per riuscire a sopravvivere nonostante ciò.
 
Mi Banno da solo ma che andassero a ffffffffanc................. non e possibile interagire con queste persone.Pensate che imbecille che sono stato sulle golf ho sempre voluto il tettino apribile ma cosa l'ho preso a fare non era panoramico.
 
Domanda per GinoP: immagino tu abbia acquistato all'estero tramite un importatore non ufficiale Kia. Ma la garanzia dei 7 anni è comunque valida ? Perché anch'io stavo valutando questa strada ma non vorrei ,cercando maggiori optional, tirarmi la zappa sui piedi. Se non erro l'IVA la paghi sia sul nuovo che sull'usato, o sbaglio ? Grazie
 
Ciao Cory72,
Ho comprato all'estero vivendo e lavorando all'estero.
In questo mercato vedo sul sito che la garanzia dei 7 anni e' valida se il veicolo e'
a) registrato qui (equivalente dell'immatricolazione)
b) usato normalmente qui
c) si estende al resto d'Europa quando il veicolo e' in viaggio nel resto d'Europa
Il sito non dice cosa succede in caso di re-immatricolazione di una vettura acquista qui e re-immatricolata altrove o vice versa. Purtroppo non ho mai trovato (in nessun sito/paese, veramente. Perso qualcosa?) il testo con termini e condizioni complete sui siti kia. Dovrei controllare sulla documentazione cartacea o chiedere a Kia qui.

Comunque avendo in mente di acquistare all'estero, cosa che data le differenze di allestimento e costo valuterei decisamente, chiederei a Kia Italia termini e condizioni della garanzia per vedere come 'trattano' una vettura re-immatricolata da un altro mercato, e idem al concessionario/Kia del paese di origine della vettura, per capire quali T&C si applicano alla vettura.

Per esempio in Svizzera applicano una politica abbastanza chiara e trasparente in caso di re-immatricolazione della vettura dopo prima immatricolazione in un altro mercato dello Spazio Economico Europeo:
https://www.kia.ch/it/kia-7-anni/garanzia-ue-see/

Sul sito in Italia c'e' una nota piu' generica per la Garanzia 7 Anni:
"Condizioni valide su ogni vettura Kia venduta dalla Rete Ufficiale di Kia Motors nel territorio della UE."
http://www.kia.com/it/service/vantaggi/7-anni-di-garanzia/
Testo generico che potrebbe suggerire che Kia Italia riconosce i 7 anni a tutte le vetture purche' comprate in UE E dalla Rete ufficiale. Nota il riferimento diverso, magari anche solo per errore, all'UE invece che allo SEE (il secondo comprende piu' Paesi).

Domanda per GinoP: immagino tu abbia acquistato all'estero tramite un importatore non ufficiale Kia. Ma la garanzia dei 7 anni è comunque valida ? Perché anch'io stavo valutando questa strada ma non vorrei ,cercando maggiori optional, tirarmi la zappa sui piedi. Se non erro l'IVA la paghi sia sul nuovo che sull'usato, o sbaglio ? Grazie
 
Ultima modifica:
è kia Corea che offre i 7 anni ed è valida ovunque. l'unica cosa bisogna comunicare il numero di telaio a kia italia per inserirlo nei data base italiani in caso di richiamo. Mi ero già informato io quando volevo prendere Sportage di importazione che se ne trovano a bizzeffe
 
Grazie a tutti dei chiarimenti. Adesso valuterò cosa fare, anche perché non ho fretta visto che la mia IX35 è ben funzionante.
 
Anche nella sorento 2018 hanno fatto la bella scelta di togliere le memorie del sedile guidatore. Nei video della presentazione a Francoforte a settembre 2017 c'erano, come in tanti altri video. C'erano anche nella brochure che il il sito KIA genera nella configurazione. Poi, ad inizio anno, magicamente nella brochure pdf sono spariti così come nella mia auto presa a inizio marzo. Su una macchina così completa, tra l'altro allestimento GT line, è una mancanza non giustificabile. La macchina è curata nei minimi dettagli ed ha una infinità di optionals ma a questo ci tenevo in particolare (è stata per ora l'unica delusione). Quando faccio dei viaggi lunghi alterno la guida con mio figlio che mi sposta tutto il sedile. Tra l'altro l'unico problema di guida che ho è un certo mal di collo dovuto alla posizione della testa. Ho risolto molto quando ho scoperto che i poggiatesta si spostavano indietro ma ora, nonostante le regolazioni del sedile, ho ancora qualcosa da finire di sistemare. Se poi guida un altro e mi sposta i sedili, perdo tutto il lavoro.
Quando capito in concessionaria provo a chiedere se si può fare la modifica prendendo come ricambio il pannellino nero, che c'è sulla portiera, dotato di interruttori. Secondo me (ho lavorato come elettronico anche per il settore automotive), la centralina è la stessa, mancano solo i pulsanti, non penso che il microprocessore, che già gestisce i sedili, costi meno se deve memorizzare qualche valore. Consideriamo che ormai ci sono micropr. che costano 0,2€ per quantità ben inferiori a chi fa auto.
 
Indietro
Alto Basso