• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Messaggi e whatsapp

Volt76

Utente ben noto
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
567
Punteggio reazioni
63
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Chiedevo se c'era un modo per poter visionare e rispondere ai messaggi SMS, whatsapp, altro. ...
tramite il touch di serie sulla mia rio ht, utilizzando la connessione bluetooth.
 
Di serie non credo, non ha Mirror Link o Apple Car Play quindi non credo interagisca col telefono stesso...
Per quelle funzionalità... Purtroppo... Ci sono altre soluzioni che non sono originali!
 
Altre opzioni intendi sostituzione del dispositivo?
 
Io personalmente come ho detto altrove ho preferito non aggiungere il navi di serie ed integrare la macchina acquistando un 2 din di altra marca così da sfruttare una maggiore qualità audio e altre funzionalità non disponibili sul navi di serie...
Ormai con la macchina ci parlo attraverso Siri, mi legge i messaggi, li scrive sotto dettatura... E' comodo come sistema anche se un po' costoso... Comunque sia per aggiungere il navi mi costava 1100 euro (originale), montare gli altoparlanti nuovi e il 2 din aftermarket mi è costato 1150...
 
Io sfrutto il collegamento bt per "ascoltare" i messaggi, almeno con android, non so con iphone. In pratica ho "scoperto" che l'ascolto dell'audio dal telefono non discrimina l'applicazione dalla quale parte, tant'è che ho fatto una piccola applicazione che attraverso il web si interfaccia al mio server di casa e mi permette di ascoltare in streaming sullo stereo della macchina tutta la musica che ho, appunto, sul server senza dovermela portare in giro o fare chiavette. insomma con lo stesso principio ascolto i messaggi arrivati (whatsapp apparte)
 
Esatto, magari mi sono espresso male ma attraverso il BT l'audio viene riprodotto tutto, non so se il samsung ha la funzionalità di leggere i messaggi, ad ogni modo con la nuova autoradio installata la macchina ha fatto un salto di qualità davvero notevole e ha un sacco di funzionalità in più (parlo della mia :p)
 
E...cavolo...
peccato però. ..
io ho un note 3 Samsung
riesco a fare tante operazioni vocalmente
ma non riesco a scrivere in modalità vocale su whatsapp...
certo l'autoradio legge i messaggi vocali in bluetooth. ....
già provato. .
grazie comunque per le risposte.
 
Utilizzo poco whatsapp... Non ho mai provato con quello
 
buongiorno a tutti.
io possiedo una Rio 2015 Hightech con il sistema Navi, ma non ho capito come funziona il bluetooth.
non ho ancora capito se (come riportato sul sito Kia) esiste la funzione di "sintesi vocale" e "riconoscimento vocale".
attualmente per effettuare le chiamate (tramite iphone 5) utilizzo il touch screen.
grazie in anticipo per le risposte.
 
Ragazzi con l'high tech tutti in ferie?:)
 
Scusate ragazzi non sono pratico ma ho un Samsung Tab s e vorrei capire come ascoltare gli sms in auto quando arrivano con il navigatore originale perdonate la mia poca praticità inoltre ho provato a far leggere delle immagini collegando il Tab con il suo cavo originale ma non ci sono riuscito , qualcuno può aiutarmi ? Grazie
 
La rio 2015 con navigatore non legge messaggi sms, whatsapp, non ha il riconoscimento vocale.

Ho sentito che le prerestyling con navigatore e con il riconoscimento vocale avevano qualche problema, forse è questo il motivo per cui sulla nuova l'hanno eliminato...
 
Nella mia 2014 con radio base li legge solo con il Microsoft Lumia.
Mi pare sia possibile anche con Android non si bene...
 
Indietro
Alto Basso