• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Messaggio "batteria scarica"

Lu-kia

Neoiscritto
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
LI
Kia
Rio
Anno
2017
Buonasera a tutti,
Ieri sera (Dopo quasi 2 mesi, finalmente) ho ritirato la nuova Kia rio con sistema mirroring.
Molto bella, confortevole, spaziosa (vengo da una citroen c2, fate voi)....
Tuttavia ho notato che quando spengo la macchina il sistema touch mi dice che ho la batteria scarica e dopo poco si spegne, mi devo preoccupare?

L'ipotesi poi si è rafforzata quando il sistema ISG (Che di solito disattivo, ma me ne ero dimenticato) è entrato in funzione, la macchina si è spenta e dopo poco, senza che schiacciassi frizione o nulla è ripartita....

Mi devo preoccupare oppure no?

Grazie in anticipo,
Saluti
 
vai tranquillo...
l'avviso sul touch è normale ed esce fuori a tutti... E' un sistema che ti consiglia di usare il sistema con il motore acceso... giusto per salvaguardare la batteria...

Anche io prima della Leon avevo la C2 :D
 
Salve. Ma secondo voi è normale che sul display del navigatore mi esce quasi sempre che la batteria dello stesso navigatore è scarica? Io accendo la radio esclusivamente con il motore acceso.. quindi in teoria non dovrebbe scaricarsi.. invece mi ritrovo a non poter quasi mai accendere la radio a motore spento.. qualcuno ha già notato questo particolare?
 
Ciao raga, ho fatto una ricerca ed ho trovato un post analogo ma del 2016, visti i nuovi modelli credo sia meglio riformulare questo quesito, anche perché, come leggerete, c'è una variante in più...
Sono costretto già a "disturbare": normalmente si trova un manuale utente ed uno separato per la parte multimediale ma qui (sito Kia), non è così
Il manuale pdf sul sito è a dir poco scandaloso, ne ho trovato un altro in rete più completo ma comunque l'assenza delle funzioni sul display e la parte multimediale mancano sempre.
Allora, non che ci voglia un genio per muoversi all'interno dei vari menu sul display, ma un avviso in particolare mi incuriosisce (in assenza di documentazioni ufficiali): dopo pochi minuti dallo spegnimento del motore, mantenendo la radio accesa, sul display in alto mi esce un messaggio che dice "Attenzione. Batteria in esaurimento! Utilizzare il sistema con motore acceso"
Ora, da una parte potrebbe essere normale, un semplice avviso per cercare di preservare la batteria; dall'altra invece mi preoccupa un pò in quanto era il modello in esposizione e voi sapete, tra tutte le visite dei potenziali clienti per vedere, toccare, e accendi, e naviga, e ascolta, e spegni il sistema, che nel tempo ovviamente la batteria ti saluta....
Quindi, come avrete capito, il dubbio è tra considerare quell'avviso normale o no

Grazie in anticipo
 
È stracolmo di discussioni in merito anche per modelli recenti. Tutto normale non ti preoccupare
 
Il messaggio appare quando usi il sistema a motore spento, è un avviso. C’è anche sui modelli recenti. Non ti preoccupare! Stai sereno 😀
 
Io quando sono fermo spengo il display in modo da non farlo apparire......
 
Spegnendo il display non appare il messaggio e quindi la radio non si spegne?
Io in settimana ho collegato un caricabatteria digitale perchè all'accensione l'auto ha appena stentato (il motorino ha girato molto più a lungo del normale). Quando l'ho collegato, indicava 12,6 Volt e 3/5 di carica.
 
Indietro
Alto Basso