• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

messaggio "check surrounding" su display retrocamera

Vic

Utente
Registrato
31 Luglio 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
EE-estero
Kia
Venga
Anno
2010
ieri ho cliccato il tasto on/off dello specchietto retrovisore (che ha la retrocamera), alla retromarcia successiva mi si è acceso un messaggio "check surroundings for safety". in rete ho trovato numerosi casi simili al mio, ma nessuno che sappia dare una spiegazione plausibile, avete suggerimenti? ah, la retrocamera funziona, c'è solo quel (fastidioso) messaggio sul display in alto.
ps- ho pensato che spegnendola, in qualche modo il sistema si resetta e (forse) per le prime volte che si inserisce la retro dopo la riaccensione ti avvisa anche col messaggio... boh
 
sulla Optima quel tasto serve solo per la regolazione elettrocromatica dello specchio stesso, non c'entra nulla con la retrocamera (che è sul retro dell'auto)... forse tra i nostri modelli, c'è una sostanziale differenza per la rettrocamera? appena posso faccio una prova...
 
Credo che sia solo un avviso di attenzione che esce quando inserisci la retromarcia. Del tipo: guarda bene prima di fare la retro.
 
Anche sul display della Niro, non appena si inserisce la R, compare la scritta "per sicurezza controlla l'area circostante"
 
Io non ho mai visto questa scritta.
 
Strano, compare immediatamente sul bordo superiore del display centrale non appena si attiva la retrocamera....
 
quando schiaccio il tasto on/off sullo specchietto la retrocamera si spegne, quindi oltre alla regolazione cromatica dello specchietto serve anche ad accendere/spegnere la retrocamera (lo so che è sul retro...;)); fino a quando non ho premuto il tasto, la scritta NON C'ERA, è apparsa per la prima volta DOPO aver cliccato OFF e poi di nuovo ON sullo specchietto; non chiedevo il significato, lo so, volevo sapere se è disattivabile perché fino all'altro ieri la scritta non c'era; ho l'auto da poco più di un mese, forse il precedente proprietario l'aveva fatta disattivare, non so...
 
Fai manovra alla vecchia maniera senza guardare la retrocamera? :D
Tante volte si ma nel box guardo lo schermo e sinceramente non mi ricordo di questa info.
 
verificato, compare anche sulla mia, ma in italiano... ha ragione @angeldrive, è solo un avvertimento di guardarsi attorno e basta... chissà... ma se uno è sbadato, si accorgerà del messaggio? :D
 
verificato, compare anche sulla mia, ma in italiano... ha ragione @angeldrive, è solo un avvertimento di guardarsi attorno e basta... chissà... ma se uno è sbadato, si accorgerà del messaggio? :D
Penso lo debbano mettere per obbligo almeno su queste nuove perché ce lo hanno tutte ultimamente
 
Stamattina ho fatto piu volte la retro e niente messaggio poi mi sono messo a smanettare con lo specchietto e le impostazioni del sistema multimediale e all'ultimo mi compare e dice di fare attenzione.
 
Stamattina ho fatto piu volte la retro e niente messaggio poi mi sono messo a smanettare con lo specchietto e le impostazioni del sistema multimediale e all'ultimo mi compare e dice di fare attenzione.


Quindi facendo l'operazione inversa si potrebbe eliminare il messaggio?
 
Indietro
Alto Basso