• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Mi è sparita l'app

Massimo De Biase

Neoiscritto
Registrato
4 Settembre 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Provincia
EE-estero
Kia
Carens
Anno
2015
Buonasera a tutti , ho un problema con il navigatore della Carens 2015 l'impianto è quello di serie .
Premetto che sono un disastro con queste cose , ho fatto un reset di fabbrica perché pensavo che alcune cose che non funzionavano di sarebbero messe a posto e così è stato ma sta di fatto che quando metto il navigatore mi dice che non è presente nessun a app .
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come reinstallare l'app di navigazione ?
Grazie in anticipo .
 
sinceramente

1) non capisco come un reset di fabbrica possa comportare la perdita di una funzionalità stock
2) non credo tu possa reinstallare funzionalità stock nel tuo navigatore se non reinstallando il firmware
3) sei sicuramente fuori garanzia KIA e ti costerebbe un occhio far fare la riparazione in officina autorizzata

pertanto, ti posto 3 possibilità:

1) cercare nel web l'ultimo firmware disponibile per la tua Carens e cercare di installarlo in fai-da-te
2) accontentarti di un sistema senza navigatore
3) sostituire tutto con un sistema cinese (non sono tutte ciofeche) basato su android che con nemmeno 500 euro ti installa qualsiasi negozio specializzato e ti permette di sceglierti la app di navigazione che preferisci
 
Grazie per la risposta , ho ancora un paio d'anni di garanzie e ho già contattato il concessionario , domani dovrebbe risolvermi il problema .
 
se ti risolvono il problema in concessionaria è meglio, ma se l'auto è del 2015 come fa ad essere in garanzia il sistema multimediale 5 anni dopo?
 
Indietro
Alto Basso