• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lombardia Mi potreste segnalare una Officina Autorizzata Kia VERAMENTE BUONA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PAOLA DP

Neoiscritto
Registrato
23 Luglio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Cee'd
Anno
2015
Accedo per la prima volta a questo Forum e ho letto pareri molto discordanti (e molto critici) sulle Officine Autorizzate Kia.
Noi potremmo aggiungere descrizioni anche più raccapriccianti su quelle a cui ci siamo rivolti finora.
Ce ne hanno combinate di ogni genere.
Ci chiediamo se esista una Officina Kia che abbia veramente la competenza necessaria, che svolga veramente i lavori, che rispetti la indicazioni di manutenzione scritte nella guida e magari che abbia anche dei costi competitivi.
Mi pare di chiedere un miraggio, anche se dovrebbe essere la normalità.
Se me ne segnalate una andiamo anche in capo al mondo pur di avere un servizio decente.
Noi infatti siamo molto contenti dell'auto, ma sconfortati e nauseati dal pessimo livello delle Officine (ci chiediamo come la Kia non intervenga... chissà perché...).
Grazie mille
Paola
 
guarda..io mi sono rivolto sia per l'acquisto che per il primo tagliando (e solo quello finora per fortuna) da Fr.lli Mombelli a Monza...non so quanto vi possa essere comoda, ma mi sono trovato bene in entrambe le situazioni.
giusto per dire...sono tra i pochi a cui l'aggiornamento software è stato direttamente proposto senza ricordargli di farlo....e hanno usato l'olio corretto, mentre a tanti ho letto altre officinie hanno usato un olio differente da quello indicato da Kia.
è ovviamente un'esperienza molto marginale ma se non avete ancora provato quell'officina mi sento di consigliartela.
 
:welcome: :welcome:
benvenuta nel Club, peccato che Roma sia molto lontana per te, perché qui abbiamo GiErre Auto che si è dimostrata un'ottima asssitenza. spero che chi abita nelle tue zone possa darti buone notizie...
 
Cara Paola,

Non sei purtroppo l'unica che lamenta questi problemi :(. Anche io, un po’ seccato e deluso dall'atteggiamento superficiale dell'officina autorizzata Kia della mia zona, decisi di avvalermi della direttiva EU 461/2010 (ex Direttiva Monti), che consente di effettuare tagliandi e manutenzioni da officine NON autorizzate, senza far decadere la garanzia. Mi sono quindi rivolto esclusivamente ad un paio di officine indipendenti, affiliate ad una delle reti nazionali (come, ad esempio, “A posto”, "Norauto", "Midas" ed altre). Ti consiglierei di fare lo stesso, se proprio non riesci a trovare un service Kia che ti soddisfi. Da queste officine diciamo, "generiche", ho ricevuto preventivi molto chiari, con elencati i ricambi ed i materiali di consumo originali Hyundai/Kia ed accompagnati da dettagliatissimi rapporti check-up vettura, da compilare e consegnare al cliente al termine del service. I responsabili di officina mi fecero un’ottima impressione per via delle loro competenza e cortesia. Sinceramente, non ho mai fatto effettuare tagliandi e/o manutenzioni di alcun genere presso un'officina Kia. Devo comunque ammettere che non ebbi alcun problema quando, tre anni dopo l'acquisto, mi sostituirono in concessionaria, in garanzia e senza battere ciglio, entrambi i gruppi faro a causa delle DRL difettose. IMHO, per la cortesia e la disponibilità che allora mi dimostrarono meriterebbero un buon giudizio. Purtroppo, la competenza e la qualità del service si rivelarono invece di livello medio-basso. A parziale giustificazione del concessionario, potrei dire che oggi non è facile trovare validi meccanici/meccatronici ai quali, soprattutto, piaccia il proprio lavoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso