• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento!

Miko

Neoiscritto
Registrato
24 Febbraio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao a tutti, sono un futuro-neo possessore di una Kia Cee'd seconda serie (nel senso che me la consegneranno in settimana :D )

Ho già visitato questo forum da un po' documentandomi sui pro e contro della Cee'd, però ho deciso di iscrivermi adesso perchè mi è sorto un grande quesito.

Dovrò ritirare una Kia Cee'd 1.6 CRDi 110 cv Active con 9.000km del 06/17 con ancora 5 anni e mezzo di garanzia Kia. A detta della concessionaria è una Kia "remarketing" nel senso che è stata in mano ad un unico dipendente Kia.

Nell'attesa di ricevere la mia, navigando in internet ho trovato in vendita una flotta di Kia Cee'd (ne ho contante almeno una quarantina su autoscout tra diverse concessionarie in tutto il nord italia) come le chiamano loro "remarketing", tutte immatricolate nel 6/17, con 8~11.000 km, stesso allestimento e prezzo tra gli 11.500 e 12.500 euro.
Il venditore mi ha assicurato che queste auto non provengono da alcun noleggio a lungo termine e che sono state utilizzate soltanto da "diligenti" dipendenti Kia ed hanno pochi km percorsi per quel motivo.

Soltanto che guardando ancora più a fondo ho trovato sempre in versione "remarketing" un gruppo di Kia Rio CRDi identiche, sempre immatricolate nel 6/17 e tutte tra loro con kilometraggio simile... però attorno i 40.000 km!

Qual è la domanda che sorge a chiunque? come mai tutte queste Rio hanno 40.000 km e tutte le Ceed, 30.000 km in meno? Non è che le Cee'd sono state skilometrate tutte in blocco??

Non voglio puntare il dito contro nessuno, infatti non farò il nome di alcuna concessionaria, ma in passato mi è già capitato di aver comprato una macchina skilometrata...

Avete avuto esperienze in passato con queste auto "remarketing"? Sapede dirmi qualcosa di più sulla loro provenienza e storia?

Grazie mille intanto. (bella leggera come presentazione :p )

 
Ciao, intanto benvenuto. Hai avuto modo di vedere il libretto dei tagliandi? Se avesse raggiunto quel chilometraggio un tagliando come minimo dovrebbe averlo fatto...
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:fatti rilasciare dal concessionario lo stato d'uso li ci sono km e lavori fatti cosi stai tranquillo che non ti stanno truffando.
 
Ciao, intanto benvenuto. Hai avuto modo di vedere il libretto dei tagliandi? Se avesse raggiunto quel chilometraggio un tagliando come minimo dovrebbe averlo fatto...

ma se il libretto dei tagliandi è nuovo o non è stato compilato/vidimato da Kia?
 
Lascia stare il libretto ti fai attaccare il computer alla presa obd e pretendi la stampa dei dati della centralina.
 
:welcome: nel Kia Club @Miko!
Segui il consiglio del buon @Pisia52 e tienici informati sul tuo futuro acquisto... ;)
 
Lascia stare il libretto ti fai attaccare il computer alla presa obd e pretendi la stampa dei dati della centralina.

la centralina legge quello che gli è stato inserito, secondo me non sono fessi

comunque gentilissimi tutti per le risposte, grazie!

comunque in questo gruppo c'è qualcuno che lavora in kia e magari mi spiega meglio che giro fanno queste remarketing? il bello è che sono tutte targate uguali, tutte FK *** JD

ah, ultima domanda: come mai non posso accedere alla sezione mercatino del forum? :confused:
 
Benvenuto! Il lotto FK JD è stato usato moltissimo da Kia Italia: se cerchi su autoscout le soul Life (versione base) grigie ce ne sono un bel po’ (o almeno tempo fa ce ne erano tantissime, qualcuna sicuro è rimasta) con ancora il portatarga di Kia Motors Italia. Sarà stata in uso a qualche dipendente secondo me. Quelle le vendevano con chilometraggi tra i 9 e i 18000 km a prezzi onesti. Ad ogni modo segui i consigli degli amici del forum che mi hanno preceduto. Una domanda, ma la stai comprando da un venditore ufficiale o da un plurimarche? Perché io ho avuto una brutta esperienza con un plurimarche però secondo me se è un venditore ufficiale Kia che ti vende un’auto con i km certificati sul contratto non ci dovrebbero essere problemi. ;)Mi ricordavo bene: https://www.autoscout24.it/annunci/...edb9da9-69f5-41e1-95a6-de1b00bb4b3e?cldtidx=6
Questa non ha il portatarga di Kia Italia perché forse l’hanno sostituito con quello della concessionaria per venderla ma ne avevo viste molte altre (che evidentemente ora hanno venduto) con targhe similissime (tutte tra 200 e 300). Secondo me in quel periodo Kia ha fatto incetta di macchine per i dipendenti :D
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Per questa Cee'd del 06/2017 con 9.000 km.. puoi dare un'occhiata a dischi, pastiglie e gomme. I primi avranno uno scalino veramente minimo, e le pastiglie saranno quasi nuove quelle anteriori, mentre le posteriori al massimo a metà.
Le gomme avranno un dot ..17 con probabilmente 3-4 mm residui circa.
Essendo un'auto proveniente da KiaItalia, presumo sia un concessionario ufficiale Kia o_O
P.S. Entro giugno dovrai effettuare il primo tagliando.

come mai non posso accedere alla sezione mercatino del forum?
Il motivo è specificato al punto 6.3 del regolamento ;)
 
Ben arrivato...;)
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi
 
Benvenuto......
 
Indietro
Alto Basso