• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento

Fabyo92

Neoiscritto
Registrato
15 Ottobre 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
FM
Kia
Picanto
Anno
2019
Piacere Fabio, a breve possessore di una Picanto X-Line da 66cv, provengo da una rover 25 metanizzata di seconda mano(presa a 30mila km), "e chi te l'ha fatto fare?" direte voi.
Ma tra rabbocchi di 20 euro di benza ogni 2-3 settimane (che diventavano 2 tonde d'inverno) insieme a quei 35 euro di metano che mi partivano mensilmente e tutte le magagne che si portava appresso tipo la guarnizione del collettore di scarico cotta dopo 30000 km a metano, probabilmente dovuto alle alte temperature di combustione che ha il metano rispetto alla benzina. E tralasciando la questione di reperibilità dei pezzi di ricambio, che a parità delle controparti te li fanno pagare a peso d'oro, o tipo l'impossibilità di recuperare una serratura lato passeggero NUOVA, il che è perfetto, quando il problema di quelle serrature è proprio l'usura del meccanismo di plastica che una vokta che cedono ti ritrovi la portiera bloccata, come sta succedendo a me. Oltre al fatto che i segnali premonitori me li stanno dando anche le altre tre serrature, e 3 giorni prima avevo fatto sostituire la marmitta, la cui precedente era letteralmente cascata per terra mentre stavo per strada, completamente mangiata dalla ruggine, e parliamo di un auto del 2005, con soli 127mila km, per dirvi, una fiat uno di un mio conoscente ha ancora la marmitta originale, e a detta sua non gli era mai capitato un problema del genere tra amici e parenti, ah, e il cielo dell'abitacolo completamente sfondato, dopo che è stata tenuta all'aperto per soli due anni dall'acquisto, in media parliamo di costi di riparazione che si aggirano sugli 800 annuali, giunto omocinetico, vaschetta del radiatore crepata, guarnizione della testata (ammetto che il motore serie K delle rover è difettato di suo, scalda in maniera anomala e le guarnizioni tendono a cedere nel tempo, ma il metano ha accellerato la cosa)
so che doveva essere una presentazione ma un minimo si sfogo ci stava

Riepilogando, tutto quello che ho risparmiato nel metano l'ho pagato in riparazioni due del quali associate ad esso, tenendo conto che la mia media di km annua è sui 9000, e uso giornaliero di 24 km, direi che la benzina sia stata la migliore opzione, pronto ad essere smentito ovviamente
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Ciao benvenuto:)
 
Benvenuto.......
 
Benvenuto nel Kia Club Fabio!
 
Ciao Fabio ho letto tutto il tuo messaggio da come la descrivi sei stato sfortunato un bel po' ! Quello che ti posso dire e che anch'io possiedo da un hanno la Picanto Xline ,ti posso garantire che oltre che essere molto cattiva e comoda ,ben accessoriata nel suo complesso e divertente guidarla io lo presa per mia moglie e infatti anche lei mi conferma la stessa cosa la mia lo scelta bianca con modernature su tutte e quattro i lati e minigonne tutto di serie ,doppio scarico insomma e una fi .....ata per me hai fatto una ottima scelta ti do il benvenuto tra noi nel gruppo saluti da Pio .
 
Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia e complimenti per la presentazione! :welcome:
 
Indietro
Alto Basso