Fabyo92
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Piacere Fabio, a breve possessore di una Picanto X-Line da 66cv, provengo da una rover 25 metanizzata di seconda mano(presa a 30mila km), "e chi te l'ha fatto fare?" direte voi.
Ma tra rabbocchi di 20 euro di benza ogni 2-3 settimane (che diventavano 2 tonde d'inverno) insieme a quei 35 euro di metano che mi partivano mensilmente e tutte le magagne che si portava appresso tipo la guarnizione del collettore di scarico cotta dopo 30000 km a metano, probabilmente dovuto alle alte temperature di combustione che ha il metano rispetto alla benzina. E tralasciando la questione di reperibilità dei pezzi di ricambio, che a parità delle controparti te li fanno pagare a peso d'oro, o tipo l'impossibilità di recuperare una serratura lato passeggero NUOVA, il che è perfetto, quando il problema di quelle serrature è proprio l'usura del meccanismo di plastica che una vokta che cedono ti ritrovi la portiera bloccata, come sta succedendo a me. Oltre al fatto che i segnali premonitori me li stanno dando anche le altre tre serrature, e 3 giorni prima avevo fatto sostituire la marmitta, la cui precedente era letteralmente cascata per terra mentre stavo per strada, completamente mangiata dalla ruggine, e parliamo di un auto del 2005, con soli 127mila km, per dirvi, una fiat uno di un mio conoscente ha ancora la marmitta originale, e a detta sua non gli era mai capitato un problema del genere tra amici e parenti, ah, e il cielo dell'abitacolo completamente sfondato, dopo che è stata tenuta all'aperto per soli due anni dall'acquisto, in media parliamo di costi di riparazione che si aggirano sugli 800 annuali, giunto omocinetico, vaschetta del radiatore crepata, guarnizione della testata (ammetto che il motore serie K delle rover è difettato di suo, scalda in maniera anomala e le guarnizioni tendono a cedere nel tempo, ma il metano ha accellerato la cosa)
so che doveva essere una presentazione ma un minimo si sfogo ci stava
Riepilogando, tutto quello che ho risparmiato nel metano l'ho pagato in riparazioni due del quali associate ad esso, tenendo conto che la mia media di km annua è sui 9000, e uso giornaliero di 24 km, direi che la benzina sia stata la migliore opzione, pronto ad essere smentito ovviamente
Ma tra rabbocchi di 20 euro di benza ogni 2-3 settimane (che diventavano 2 tonde d'inverno) insieme a quei 35 euro di metano che mi partivano mensilmente e tutte le magagne che si portava appresso tipo la guarnizione del collettore di scarico cotta dopo 30000 km a metano, probabilmente dovuto alle alte temperature di combustione che ha il metano rispetto alla benzina. E tralasciando la questione di reperibilità dei pezzi di ricambio, che a parità delle controparti te li fanno pagare a peso d'oro, o tipo l'impossibilità di recuperare una serratura lato passeggero NUOVA, il che è perfetto, quando il problema di quelle serrature è proprio l'usura del meccanismo di plastica che una vokta che cedono ti ritrovi la portiera bloccata, come sta succedendo a me. Oltre al fatto che i segnali premonitori me li stanno dando anche le altre tre serrature, e 3 giorni prima avevo fatto sostituire la marmitta, la cui precedente era letteralmente cascata per terra mentre stavo per strada, completamente mangiata dalla ruggine, e parliamo di un auto del 2005, con soli 127mila km, per dirvi, una fiat uno di un mio conoscente ha ancora la marmitta originale, e a detta sua non gli era mai capitato un problema del genere tra amici e parenti, ah, e il cielo dell'abitacolo completamente sfondato, dopo che è stata tenuta all'aperto per soli due anni dall'acquisto, in media parliamo di costi di riparazione che si aggirano sugli 800 annuali, giunto omocinetico, vaschetta del radiatore crepata, guarnizione della testata (ammetto che il motore serie K delle rover è difettato di suo, scalda in maniera anomala e le guarnizioni tendono a cedere nel tempo, ma il metano ha accellerato la cosa)
so che doveva essere una presentazione ma un minimo si sfogo ci stava
Riepilogando, tutto quello che ho risparmiato nel metano l'ho pagato in riparazioni due del quali associate ad esso, tenendo conto che la mia media di km annua è sui 9000, e uso giornaliero di 24 km, direi che la benzina sia stata la migliore opzione, pronto ad essere smentito ovviamente