• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

mi presento

lumapere

Neoiscritto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno signori sportivi
sono Luca da Napoli e in seguito ad un'imminente bisogno di cambiare auto sarei interessato alla Sportage.
Da oltre 10 anni sono un consumatore di GPL in quanto percorro circa 20.000 km annui, e 3 giorni a settimana in citta' non si puo' circolare, non vi nego che l'occhio subito si e' impuntato sul modello 1014-15 eco GPL, solo che la brutta sorte ha voluto che sia uscita di produzione e di difficile reperibilita'.
La settimana scorsa precisamente il giorno 3 marzo ho effettuato un test drive con la 1.7 diesel class, la vettura nuova ci e' molto piaciuta sia a me che alla mia signora, ma come spiegavo prima, la motoristica non e' quella desiderata.... molti dicono di aspettare perche' sicuramente uscira' una verione GPL, anche se ho notato girando sul mercato europeo che queste versioni sono prodotte solo in Italia dalla BRC,, guarda caso la casa costruttrice degli impianti delle mie precedenti auto... il mio intento sarebbe quello di acquistare la 1.6 Cool (poiche la class non e' disponibile) e aggiungerci vernice nera, ruotino e Navigatore costo totale di 22.800 euro e subito installarci un'impianto GPL.
Il concessionario mi ha guardato a bocca aperta pensando che sia un pazzo a perdere la garanzia di 7 anni, ma la vettura mi piace tantissimo e a quel prezzo non ho trovato nessuna casa automobilistica che ti venda una vettura con tutti quei optional, (anche se sono un dipendente fiat con annesso sconto aziendale)...ed io mi domando: ma la garanzia non si dovrebbe perdere solo sul motore e non su tutta la vettura???? Quello che mi fa tremare le gambe e' che in concessionaria le versioni benzina ancora non ci sono e i tempi di attesa per la consegna sono di circa 4-5 mesi, e tutti i filmati documentari trovati su internet sono tutti su versioni diesel....
Mi auguro che con il vostro aiuto mi indirizzerete a fare la scelta giusta.....
Saluti Luca
 
Ciao, scelta difficile. Perdere la garanzia anche solo sul motore è comunque un bell'azzardo.
Hai detto "imminente bisogno di cambiare" ma poi saresti disposto ad aspettare 4/5 mesi?
 
ciao a tutti, mi chiamo Oreste ed a breve avrò una Sportage 2016
 
Pultroppo ho una Seat Ibiza di 300.000 km circa....se sapessi la reale data dell' uscita gpl aspetterei in quanto l'ordine della bnzina e di circa 5 mesi se è oltre non penso che la mia Ibiza ci arrivasse
 
Benvenuto tra noi! ;)
Io, sono un ex gpl, passato al diesel!
 
Indietro
Alto Basso