• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mi presento!

kiquadro

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti/e!

Ho ritirato una settimana fa la nuova Rio 1.0 TGDI Cool con tecno pack e design pack!
E' la mia prima Kia (vengo da una Hyundai i20 1.2 84CV) e mi auguro sia stata un'ottima scelta!
Per ora ho 300KM e non mi posso affatto lamentare!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel Club @kiquadro,
E complimenti per la vettura! Sei comunque rimasto in casa Hyundai-Kia, poichè la Rio è costruita sulla stessa piattaforma dell'attuale i20...
 
Benvenuto tra noi! :welcome:
Differenze tra una e l'altra....? Quali?
 
con un po' di ritardo, benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
Benvenuto tra noi! :welcome:
Differenze tra una e l'altra....? Quali?

Premesso che con la Rio ho solo 500km alle spalle, quindi è un po' presto per paragoni veri e propri. In ogni caso, per quanto riguarda la plancia vince sicuramente la Rio, molto più moderna e razionale rispetto alla i20, su cui tra l'altro non avevo il navigatore integrato. Mi manca la docking station per il telefono però, che sulla i20 era davvero comoda. Sarebbe stato il top se oltre al navigatore da 7" ci fosse stata anche la docking station sulla Rio.
Riguardo il motore, sulla i20 avevo l'aspirato 1.2 da 84CV, sulla Rio il 1.0TGDI da 100CV....troppo diversi per un confronto sensato. Inutile dire la Rio è molto più elastica.
L'abitabilità interna è praticamente la stessa, idem il bagagliaio. In entrambe manca la luce nel cassetto portaoggetti e non si capisce proprio perché...
Su cerchi e gomme poco da dire, passando dai 16" ai 17" la perdita di comfort un po' si avverte, ma era una cosa che avevo messo in conto.
Per ora non mi viene in mente altro! Nel complesso il cambio è stato migliorativo, almeno finora! :D
Ciao
 
Indietro
Alto Basso