• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Mi sono fatto i tappetini posteriori...

Qwerty

Utente ben noto
Registrato
7 Settembre 2021
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
417
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
MI è venuta voglia di provare a realizzare il tappetino posteriore "unico" che copre anche il tunnel centrale e ieri sera ci ho dedicato 40 minuti.
Come materiale ho utilizzato le passatoie che vendono al metro, ho deciso di provare questo perché ne presi una 6 anni fa per la cucina e nonostante tutte le schifezze che ci cadono sopra e le volte che ci si cammina, basta buttarla in lavatrice e ritorna come nuova.
In sostanza è una gomma morbida antiscivolo con un rivestimento superiore in sintetico (stampe e colori assortiti), ho trovato un nero/grigio con una trama che è simile a quella del tessuto dei sedili e mi sono messo all'opera.
Il risultato è buono, anche se dalle foto che ho fatto "in corsa" non si vede bene; la parte che copre il tunnel centrale è volutamente più lunga perché ho intenzione di dividerla e mettere del velcro nella sovrapposizione che si formerà, per poterli gestire anche separatamente e devo accorciarla leggermente per il bracciolo; probabilmente lo metterò sul tratto di "spalla" del tunnel centrale così sarà meno visibile.
 

Allegati

  • 1633593213683.jpg
    1633593213683.jpg
    123,6 KB · Visite: 216
  • 1633593213692.jpg
    1633593213692.jpg
    48,9 KB · Visite: 216
Ultima modifica:
MI è venuta voglia di provare a realizzare il tappetino posteriore "unico" che copre anche il tunnel centrale e ieri sera ci ho dedicato 40 minuti.
Come materiale ho utilizzato le passatoie che vendono al metro, ho deciso di provare questo perché ne presi una 6 anni fa per la cucina e nonostante tutte le schifezze che ci cadono sopra e le volte che ci si cammina, basta buttarla in lavatrice e ritorna come nuova.
In sostanza è una gomma morbida antiscivolo con un rivestimento superiore in sintetico (stampe e colori assortiti), ho trovato un nero/grigio con una trama che è simile a quella del tessuto dei sedili e mi sono messo all'opera.
Il risultato è buono, anche se dalle foto che ho fatto "in corsa" non si vede bene; la parte che copre il tunnel centrale è volutamente più lunga perché ho intenzione di dividerla e mettere del velcro nella sovrapposizione che si formerà, per poterli gestire anche separatamente e devo accorciarla leggermente per il bracciolo; probabilmente lo metterò sul tratto di "spalla" del tunnel centrale così sarà meno visibile.
Complimenti, il risultato sembra buono.
 
Grazie, si effettivamente devo dire che sono molto soddisfatto anche se devo sistemare un paio di cosette, pensavo di aggiungere anche una bordatura (tipo quella dove ci sono le cuciture dei tappetini originali), ma devo trovare qualcosa di adesivo, non ho una macchina da cucire adatta allo spessore di 3/4mm in gomma.
 
Li ho comprati interi posteriori in gomma e a vasca ormai li sposto da una niro all'altra
 
Si @Pisia52 sapevo che c'erano in gomma, stavo pensando di prenderli ma l'idea di vederli interamente di gomma non mi garbava molto, poi sono incappato in questa tinta unita, come dicevo simile al tessuto dei sedili, ed ho voluto fare un tentativo.
Allego una foto dove si vede meglio colore/trama fatta di giorno appena acquistata.
 

Allegati

  • 1633617037889.jpg
    1633617037889.jpg
    166,1 KB · Visite: 158
complimenti per l'ottimo lavoro
 
Io sono da sempre per i tappeti in gomma li togli li lavi in 5 minuti tornano come nuovi ,hai fatto un ottimo lavoro,pensa che io li avevo ordinati alla weather tech ma non mi hanno mai risposto se non li contattavo io.
 
Riesumo la discussione solo per aggiungere che ho preparato anche i tappetini anteriori.

Ora non mi resta che rifinire la bordatura, appena troverò il tempo!

Era una brutta giornata quando ho scattato le foto, normalmente non è così piena di terra!
 

Allegati

  • 1636358703004.jpg
    1636358703004.jpg
    114,1 KB · Visite: 157
  • 1636358703020.jpg
    1636358703020.jpg
    134,1 KB · Visite: 155
Personalmente preferisco i tappeti in gomma sono piu pratici li lavi e sono subito puliti devo pero' premiarti perche sono venuti davvero bene.
 
Grazie @Pisia52 , comunque questo "prodotto" è come se fosse gomma, c'è solo lo strato superficiale simil-tessuto, tutto scorre via ed in caso di necessità li puoi lavare come quelli in gomma oppure (nei casi più gravi) li metti in lavatrice.

Nei giorni scorsi in cui ha piovuto e siamo saliti con le scarpe non proprio pulitissime (come si vede nelle foto :D ) è bastato scuoterli un po' per far scendere ghiaietti, sabbia e qualche traccia di fango ormai secco.

Faccio presente però che non ho preso quello più economico, di materiale al momento ho speso 36,00 € circa

Se capiterò in zona di Roma nel periodo delle feste magari ci si può incontrare.
 
Indietro
Alto Basso