• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Michelin Crossclimate + 225 45 r18

skepiz

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
73
Punteggio reazioni
49
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti, mi sto interessando per montare queste 4 stagioni sulla mia niro appena arriva.
Essendo che sul sito Michelin non si capisce bene la disponibilità allora ho contattato il servizio clienti, a quanto pare iniziano la commercializzazione da questo mese per quanto riguarda questa misura che fino ad ora non era disponibile . Quindi per chi fosse interessato sa che c'è questa possibilità .
 
760 montati dal mio gommista
 
:eek: sti ca@@i !!! Non proprio economiche!! Voglio almeno sperare che siano super in tutte le condizioni!
 
Be 4 alpine 4 costano 60 euro di meno e non pensare che le polot Sport di primo equipaggiamento si discostano di tanto. Mettici che risparmi 80 euro l'anno per il cambio gomme e fai 2 conti. E non hai rotture di scatole..
 
Voglio almeno sperare che siano super in tutte le condizioni!
Mi pare di aver letto che siano un buon compromesso di prestazioni tra estive e termiche, ma non come montare quelle dedicate alle 2 stagioni
 
Con le estive praticamente al pari 1 metro in piu sulla frenata. piu silenziose e di classe eneegetica inferiore (cioe meno consumo di carburante) rispetto alle pilot sport. Sulla neve in condizioni non estreme ottime sul difficile ovvio vanno in crisi prima delle termiche. ma se non si va sciare tutti i we. sono un ottima scelta
 
Con le estive praticamente al pari 1 metro in piu sulla frenata. piu silenziose e di classe eneegetica inferiore (cioe meno consumo di carburante) rispetto alle pilot sport. Sulla neve in condizioni non estreme ottime sul difficile ovvio vanno in crisi prima delle termiche. ma se non si va sciare tutti i we. sono un ottima scelta
Scusa, non ho capito: le Crossclimate allungano di 1 metro lo spazio di frenata rispetto alle estive? E sono più silenziose e con classe energetica migliore (dici "inferiore" però!) alle Pilot di serie?
 
Si sembrano migliori, 69 db di rumore rotolamento e senza rottura di cambiare gomme e /o prendere altri cerchi. Appena mi arriva la macchina vado dal gommista e vedo per la permuta chiaramente con un supplemento . Parlano molto bene di queste gomme , non è una semplice 4 stagioni come delle altre marche
 
:quoto: inoltre hanno efficienza B se non ricordo male contra la C delle Pilot estive di serie. Quindi minor consumo di carburante a parità dibstrada. Dati presi direttamente dal sito Michelin
 
Le Crossclimate sono le gomme ideali per chi non abita in montagna, vede la neve con il binocolo, ma risiede in zone dove vige l'obbligo delle termiche. La mescola è diversa rispetto alle 4 stagioni, che "accoppiano" gomma estiva e gomma invernale. Sono un ottimo compromesso per chi non si trova mai o quasi ad affrontare situazioni estreme. Non le regalano di certo, però penso valgano quello che costano.
 
Le ho da 2 anni/30.000 km e confermo che sono ottime gomme, con la versione + (plus) dichiarano una maggior costanza di rendimento nel tempo.
Come dice Papinix sono le gomme definitive per che vive in città o dove non si vede quasi mai la neve.
Non le consiglierei solo a chi va a sciare tutti i we o abita in montagna.
Basta girarle una volta l'anno per garantirne un consumo uniforme.
 
perdonate la ridondanza, quindi montando questo tipo di gomme (mi riferisco alle 4 stagioni) non si hanno più rotture nel periodo 15 novembre / 15 marzo? non c'è l'obbligo di catene a bordo? :nonso:
 
Ma non sono più economiche le catene da neve maggi 213 per chi abita in città? Almeno cosi monti le gomme che vuoi.
 
Indietro
Alto Basso