• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Miglior assicurazione

Davidedr

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
68
Punteggio reazioni
75
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera a tutti

Mi chiedevo
Quale assicurazione scegliere per proteggere la niro da furto/incendio furto parziale atti vandalici e chi più ne ha più ne metta......
Vorrei stare sereno per i prossimi 3 anni

Niente postille nascoste..
Valore vero a nuovo... E franchigie basse....

Zona di riferimento Roma...

Scelta kia non mi piace per nulla...
Il primo anno... Ci sta.. Ma dopo il primo.. Cambiano le cose...
 
Io mi trovo benissimo con Genialloyd da anni
 
Io mi trovo benissimo con Genialloyd da anni

Ho provato a fare un preventivo... La cosa che però mi spaventa di più sono le franchigie... Sul furto parliamo del 10% su una macchina da 26.000 € sono bei soldi... Ma sopratutto sul furto parziale... Se ti smontano ti faccio un esempio il navigatore... Rimborso... Non sanno.. Dipende dalle quotazioni... Ecc.. Ecc...

Bho...
 
io ho genialloyd, si è vero che hai la franchigia del 10% però la mia è su un valore di 27.500 quindi 2750 di franchigia, però avendola pagata 25200 di fatto almeno per i primi anni la fanchigia effettiva è di 450€
 
lo scoperto si applica sul valore al momento del sinistro e non su quanto assicurato...se in fattura vi è una ceta cifra per il primo anno fa fede quella...esiste in negativo la proporzionalità nel caso fosse invece sottoassicurata...

lo scoperto è in percentuale sul valore del mezzo...la franchigia è fissa...viene applicato il maggiore dei due quando in concorrenza.
 
si parla di furto qui vale lo stesso principio?
 
si parla di furto qui vale lo stesso principio?
Si, come detto risarciscono l'importo di quotazione dell'auto al momento del furto decurtato dello scoperto.
E' anche vero che esistono polizze che coprono il valore a nuovo del veicolo (comunque quello da fattura, non il dichiarato) per il primo o anche primo e secondo anno dall'immatricolazione.
Per abbassare il premio F/I ci sono prodotti, che prevedono localizzatori o marchiatura vetri, che sembrano più convenienti delle polizze tradizionali.
Per esempio a me hanno proposto, marchiatura vetri (200e una tantum) e 327e ed include polizza furto/incendio/rapina, polizza cristalli, eventi naturali ed eventi socio politici (inclusi atti vandalici).
 
Dipende poi dove vivi a Napoli ti dissanguano a Roma hanno iniziato.
 
Si, come detto risarciscono l'importo di quotazione dell'auto al momento del furto decurtato dello scoperto.
E' anche vero che esistono polizze che coprono il valore a nuovo del veicolo (comunque quello da fattura, non il dichiarato) per il primo o anche primo e secondo anno dall'immatricolazione.
Per abbassare il premio F/I ci sono prodotti, che prevedono localizzatori o marchiatura vetri, che sembrano più convenienti delle polizze tradizionali.
Per esempio a me hanno proposto, marchiatura vetri (200e una tantum) e 327e ed include polizza furto/incendio/rapina, polizza cristalli, eventi naturali ed eventi socio politici (inclusi atti vandalici).

posso chiederti di che assicurazione parli ?un altra domanda
il mio assicuratore mi ha proposto il viasat... (250 euro in meno a fine anno) senza franchigia sul furto.. non male

la mia domanda è questa : applicando un dispositivo extra potrebbe andare ad influire sulla garanzia della macchina.. il dispositivo si collega alla batteria e alla centralina...

non vorrei risparmiare 250 euro e perdere la garanzia per 7 anni!!!
 
posso chiederti di che assicurazione parli ?
il concessionario mi ha proposto una polizza che prevede la marchiatura cristalli (incidono il nr. di telaio sui vetri); in realtà penso sia il contrario, cioè facendo la marchiatura è sottoscrivibile una polizza con le caratteristiche descritte.
in ogni caso, la marchiatura è con il sistema i.car e la polizza è della unipol, almeno nell'opuscolo che mi ha dato...
 
un altra domanda
il mio assicuratore mi ha proposto il viasat... (250 euro in meno a fine anno) senza franchigia sul furto.. non male

la mia domanda è questa : applicando un dispositivo extra potrebbe andare ad influire sulla garanzia della macchina.. il dispositivo si collega alla batteria e alla centralina...

non vorrei risparmiare 250 euro e perdere la garanzia per 7 anni!!!

Anch'io ero interessato al viasat, ma per sicurezza ho telefonato a Kia Italia e mi hanno detto che installandolo avrei perso la garanzia dei 7 anni su tutto l'impianto elettrico
 
Anch'io ero interessato al viasat, ma per sicurezza ho telefonato a Kia Italia e mi hanno detto che installandolo avrei perso la garanzia dei 7 anni su tutto l'impianto elettrico

Ecco... Grazie siso
Anche in questo l'assicuratore mi aveva dato un info errata
 
Se lo istallano senza tagliare fili ma prendono il positivo dalla scatola fusibili non perdete la garanzia,kia italia a prescindere qualsiasi lavoro uno fa fare sul proprio mezzo anche la semplice sostituzione delle luci interne a led la risposta e che si perde la garanzia mi sembra un tentativo di terrorismo psicologico.
 
Se lo istallano senza tagliare fili ma prendono il positivo dalla scatola fusibili non perdete la garanzia,kia italia a prescindere qualsiasi lavoro uno fa fare sul proprio mezzo anche la semplice sostituzione delle luci interne a led la risposta e che si perde la garanzia mi sembra un tentativo di terrorismo psicologico.

Il problema è sempre lo stesso... Chi fa il lavoro... Le luci led in caso si rimettono le originali. Il viasat ogni volta lo si dovrebbe staccare e ripristinare l originale.
A questo punto faccio assicurazione kia e rca a parte... Leggevo anche del k-lising che ha fatto un altro utente.. Voi avete info più precise... Il mio concessionario come al solito non ne sa nulla... Se tornassi indietro opterei per Opel... La kia mi sta mandando al manicomio...
 
Davide il via sat non lo devi togliere quando vai in officina spieghi al tuo assicuratore che lo fai montare in officina kia che rispetta le norme per non perdere la garanzia.Altrimenti per porre fine a qualsiasi discussione ti fai montare direttamente da Leonori prima di ritirare la niro il dispositivo remote assistant che e plug e play cosi non hai nessun problema perche e' riconosciuto dalle assicurazioni come dispositivo di tracciatura satellitare.
 
Indietro
Alto Basso