• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Migliorare l'audio e la potenza dell'impianto stereo di serie

Dragos

Neoiscritto
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
FC
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao...si e un bel lavoro ma qualitativamente cambia qualcosa?! Perche l'autoradio di serie onestamente a me piace ma vorrei piu "potere". Ce sempre quella canzone che ti manda su di giri e con quella radio sono davvero limitato. Forse #kandom mi puo dare una dritta..se monto un piccolo amplificatore faccio un bel lavoro o e meglio lasciare stare?!
 
L'autoradio....!!!
 
Se metti l ampli guadagni poco, dovrai cambiarre casse e tweeter .. e se vuoi un sub.
A sto punto cambi anche sorgente e sali di livello
Il tutto dipende da quanto vuoi spendere e che audio vuoi...
Perche cosi ad occhio non sapro consigliarti
 
Ci sono passato da poco...
Ho cambiato prima gli altoparlanti, il risultato è stato mediocre...
Ho cambiato la sorgente, il risultato è stato ottimo se mantenuti gli altoparlanti originali
Per il cambio altoparlanti anche col cambio sorgente è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO un amplificatore ;)
 
Ho gia un sub (250w rms) e un amplificatore a casa. Pero visto che il bagagliaio e piccolo non lo avrei voluto montare anche se mi manca davvero. Perche del suono delle casse sono abbastanza contento anche se ero abituato meglio visto che la mia vecchia auto era un audi A6 del 2004 piu con il mio sub montato. E soltanto che vorrei piu "potere". La radio non la cambierei ancora sono solo 2 settimane da quando ho la macchina con 1200km al attivo non vorrei gia mettermi a smontare ecco. Avrei voluto un modo di dare piu potenza alla radio originale visto che non e un gran che ma mi piace.
 
Tanto per mettere il Sub la devi smontare in ogni caso... Quindi....
Il sub è preconfezionato e preamplificato o l'hai fatto fare te? Potresti utilizzare Ampli e Sub e fare un lavoretto pulito con poca spesa e poco margine di "rimpiccolimento" del bagagliaio... Era un mio progetto...

2 cerniere, una scatola rettangolare larga e lunga per tutta la dimensione del bagagliaio, bobina del sub messa dentro la scatola e fissata, il magnete rivolto verso l'esterno e in basso, che punta verso lo spazio vuoto del vano ruota di scorta...
Alzi di 7-8cm il piano di carico, ma hai una superficie completamente stabile dove al di sotto puoi mettere gli ampli e una parte fa da cassa per il SUB...

Rimovibile in qualsiasi momento, stacchi le cerniere e viene via...
Lo alzi in caso ti serva la ruota di scorta grazie alle cerniere...
Meglio di così, non si fa ;)
 
Quoto...
Francy, non so se ha postato qualcosa di questo tuo progetto, mi piacerebbe vederlo per prendere spunti costruttivi, visto che ho aperto una discussione per lo stesso tipo di sistema. (Stealth Box).
;););)
 
@Inziga72 Ottimo... Beh se vuoi tiriamo le fila per PM, non ho progetti ma possiamo ragionarci insieme e tirarne fuori uno ;)
Ci stai?
 
Il sub e preconfezionato con l'amplificatore a parte cosi lo sfrutto meglio. La tua idea e niente male. Nella vecchia macchina (audi) per montarlo il segnale l'elettrauto l'ha preso dal sub originale facendo un lavoro doc. Sulla kia per montarlo ci vuole qualcosa tipo un modulo o cose del genere?!?! Avevo sentito parlare qualcuno che per mettere un sub sulla Fiat 500 L gli hanno dovuto montare sto modulo o interfaccia non so come si chimi per una spesa di 80€(solo il pezzo). Diceva che senza quel pezzo la radio e il sub non avrebbero vita insieme. Il mio dubbio visto che ancora dal elettrauto non sono stato sta nel fatto che le radio delle 500 L e la mia sono quasi identiche per funzionalita (anzi quella della fiat e quasi meglio).
 
E' un modulo che sfrutta i canali degli altoparlanti posteriori per il Sub, ma togli praticamente gli altoparlanti posteriori.....
 
Beh io non voglio togliere niente....!! Quindi si puo montare il sub senza nella rio?
 
Non credo proprio, devi sacrificare qualcosa per il Sub, altrimenti non è che puoi creare canali audio così, dal niente :p
Altrimenti metti un OEM integrator alla fantastica cifra di 700 euro, arrivi ad 8 canali + uno dedicato al Sub, ti viene un 2 vie frontale, 2 vie sul retro + sub...
 
Grazie x avermi chiarito le idee.
 
Indietro
Alto Basso