• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Migliorare resa audio del sistema di Infotainment

Lpiero

Utente
Registrato
9 Maggio 2023
Messaggi
49
Punteggio reazioni
30
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2023
Un saluto a tutti,
il sistema audio della mia Sportage 1.6 GPL Business NQ5 è quello base, e a dire il vero non è che sia proprio il massimo nella resa audio... mi chiedevo se fosse possibile effettuare un piccolo "upgrade" almeno sostituendo gli altoparlanti con altri dello stesso diametro ma qualitativamente migliori, senza aggiungere/sostituire l'elettronica esistente.

Che voi sappiate, le casse con i relativi supporti sono specifiche per questo modello NQ5 oppure vanno bene anche quelle del modello precedente?

Lo chiedo poichè in giro ho visto che per lo Sportage NQ5 non c'è nulla, mentre per la versione precedente ci sono alcuni kit di altoparlanti, tipo quello della Focal che comprende anche i supporti.

Vi ringrazio sin da ora per eventuali consigli/suggerimenti.

P.S.

da questo breve tutorial di smontaggio del pannello portiera anteriore si riesce a vedere la cassa anteriore, sembra un 16 cm.




e questa dovrebbe essere la referenza originale dell'altoparlante anteriore

 
Ultima modifica:
qui in realtà sembra che sia proprio per la sportage NQ5.... anche se il sito è americano e spediscono solo lì, i modelli che indicano come "installabili" forse si trovano anche in Europa... visto ciu sono di diversi marchi

 
Per il woofer c'è un normalissimo adattatore tipo il Phonocar 03879 e io ci monterei un Kit Hertz K170
 
Indietro
Alto Basso