• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Mild Hybrid

maupap

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
84
Punteggio reazioni
37
Provincia
BS
Kia
ProCeed
Anno
2022
Mi arriverà a breve una Proceed GT Line Plus 2022 MH. Mi è capitato di guidare diverse auto ibride e di percepire in modo evidente il passaggio tra benzina/diesel ed elettrico ma mi sembra di aver capito che nel caso delle cosiddette "mild" hynrid, l'elettrico è più che altro solo un modo per immatricolare l'auto come ibrida ma, di fatto, l'elettrico non viene mai usato, singolarmente e senza necessità del motore tradizionale, per la trazione. E' corretto? Grazie a tutti.
 
Il sistema Mild Hybrid è un sistema di sostituire l'alternatore con un moto generatore che ha il compito di recuperare energia in fase di frenata o decelerazione per caricare una modesta batteria. Tale energia viene utilizzata per il riavvio del motore anche quando è in funzioneo Start & Stop o quando si chiede un supplemento di potenza diminuendo i consumi e le relative emissioni di C02. La trazione Non è mai solo in elettrico.
 
Il sistema Mild Hybrid è un sistema di sostituire l'alternatore con un moto generatore che ha il compito di recuperare energia in fase di frenata o decelerazione per caricare una modesta batteria. Tale energia viene utilizzata per il riavvio del motore anche quando è in funzioneo Start & Stop o quando si chiede un supplemento di potenza diminuendo i consumi e le relative emissioni di C02. La trazione Non è mai solo in elettrico.
Grazie !
 
Indietro
Alto Basso