• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

minivoltura

Bluenoah

Neoiscritto
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
XCeed
Anno
2019
Buongiorno io sto per acquistare una Xceed e darò dentro al concessionario la mia vecchia Ceed, per cui bisognerà fare la minivoltura. Ma le spese di vendita di un auto non le paga sempre chi compra? Il concessionario mi ha conteggiato nella proposta d' acquisto 155 euro più altri 150 per il "kit Courtesy"..... Inoltre se ho firmato per accettazione la proposta posso ancora chiedere delle modifiche o sono vincolato?
 
Una volta firmato, a meno che non ci sia una clausola apposita, non puoi modificare più niente... in quanto alle spese, funziona come dici tu solo tra privati... le concessionarie vogliono solo guadagnare... pagherebbe l'acquirente solo se tu lasciassi la vecchia auto in conto vendita, ma rimarrebbe sempre tua fino alla vendita verso e propria e non puoi usufruire dello sconto che ti fanno dando indietro l'altra auto...Comunque la discussione potevi aprirla nella sezione delle discussioni generali, questa è la sezione per le proposte di miglioramento del forum...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa mi sono iscritto da poco e non sono ancora molto pratico...
 
È tutto normale, io ho pagato meno per la minivoltura ma di più per il furto del kit di cortesia (quale c...o di cortesia è se me lo fate pagare?).
In ogni caso firmando la minivoltura ti manlevi da quel momento (fatti dare copia del certificato di proprietà volturato) da qualunque tipo di responsabilità afferente la vecchia auto, ed è una buona cosa.
 
Il certificato te lo inviano una volta che hai dato indietro la macchina al concessionario io ho pagato 150 euro e 0 euro kit courtesy altrimenti gli ho detto che sulla vecchia mi portavo via tutto ruotino compreso.
 
Indietro
Alto Basso