• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Mirroring smartphone-display plancia di serie

andrea b

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
231
Punteggio reazioni
71
Provincia
BG
Kia
Carens
Anno
2013
Buongiorno
qualcuno ha provato a fare Mirroring fra uno smartphone e il display plancia?
sarebbe una fi**ta! e entro poco sarà di serie su tutte le auto.
 
Io ho fatto mirroring con sistema Apple, puoi vedere le App del telefono direttamente sullo schermo della plancia.
Ho montato un 2 din Pioneer, vai a vedere nella mia sezione sulle auto degli iscritti, trovi il mio nome e l'auto, dai uno sguardo e se hai bisogno chiedi pure :D
 
Io ho fatto mirroring con sistema Apple, puoi vedere le App del telefono direttamente sullo schermo della plancia.
Ho montato un 2 din Pioneer, vai a vedere nella mia sezione sulle auto degli iscritti, trovi il mio nome e l'auto, dai uno sguardo e se hai bisogno chiedi pure :D
GRANDE !!! peccato abbia Android e in Navi orginale
 
Belloooo
anche io ho le antenne dritte su questo argomento, sto cercando di capire se vale la pena sostituire la radio originale (no navi) per una che supporti il mirroring, ma non vorrei perdere le comodità dei comandi al volante e della retrocamera. L'interazione via bluetooth della radio originale è piuttosto limitata, ad esempio non mostra nemmeno i titoli delle canzoni in streaming dal cellulare..
 
@PieroMenetti non perdi nulla, c'è un'interfaccia apposita per i comandi al volante che ti permette di sfruttarli, e la funzione mirroring puoi farla con qualsiasi dispositivo.
Se l'autoradio che vuoi installare supporta il Mirror Link puoi fare mirroring con android, viceversa se supporta Apple Car Play puoi fare mirroring con Apple.
Se supporta entrambi come quella che ho montato io puoi fare entrambe le cose.
Sta a te decidere se integrare un'autoradio normale o un'autoradio completa di navigatore, sistema DAB, supporto file video HD, schermo HD, possibilità di installare retrocamera, equalizzatore integrato, possibilità di vedere la TV satellitare, full touch, 7", 8"(la carens lo supporta) etc etc.
Più opzioni, più soldi da spendere, ma ti garantisco che anche per la qualità audio ne vale la pena :p
 
Piero, è quella che ho montato io, l'ho pagata 360 euro spedizione compresa! :p
Vai sulla mia sezione nelle auto degli iscritti così ti vedi le foto e le spese effettuate per comprarla e adattarla, ti fai un'idea :)
 
Ma va bene anche per la Carens? Altri modelli non cinesi buoni?
 
Ce ne stanno un botto, a partire da 3-400 euro fino a 1500 euro.
Quelli da 1500 euro hanno il mondo integrato!!! Adattabili a tutti i veicoli!
 
Che marche consigliereste?
 
Non per fare pubblicità a nessuno, ma le solite note...
Alpine in primis, poi Pioneer o Kenwood...
Alpine ti da un sacco di optional, è fatto per tarare al meglio l'impianto audio e per inserire quando vuoi tutto il necessario per rendere la macchina un "camper", hai la possibilità di inserire il mondo (ad esempio TV, Sky, Mediaset Premium)...
La qualità audio è davvero ottima e ti permette di equalizzare a tuo piacimento l'audio interno alla macchina.
Altrimenti, se non hai particolari necessità, ci sono le altre due marche che hanno meno optional e qualità (optional parecchi, qualità siamo li), e ti danno lo stesso servizio...

Io ho optato per un base, non volevo spenderci molto! Se avessi speso il doppio della cifra sarebbe stato tutta un altra cosa :D
 
Ragazzi, sposto nella sezione più indicata! Per maggiore visibilità ;)
 
Dove sei già!! ;)
Se clicchi sul "vecchio indirizzo topic" sotto la sezione "carens" (ancora presente e visibile), il sito ti indirizza in automatico! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Forse ho posto la domanda male:
è possibile far Mirroring fra smartphone il display plancia di serie?
 
Indietro
Alto Basso