• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

fabrisxs

Utente attivo
Registrato
4 Ottobre 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
51
Provincia
LU
Kia
Niro
Anno
2017
oggi mi sono accorto che sul mio libretto nella pagina le misure di serie sono i 16 mentre i 18 sono l'alternativa.... ho controllato pure la urban di un amico ed e' la stessa cosa.. ora vi metto il mio libretto .. controllare bene secondo me se andate a leggere nella pagina 4 la riga dopo cambio automatico troverete i penumamatici di serie per me si serie sono 205 6' R16 92H. la mia e' una energy
 
Ultima modifica:
nella mia i fine settembre NO
 
libretto.jpgsara' forse perche' le nostre sono immatricolate autocarro?
 
E questo cosa sarebbe? Uno scherzo?
Con KIA ogni giorno una sorpresa.

Immatricolazione Dicembre 2017 e niente doppia misura, come tutti quanti del resto :nonquoto:
 
io me ne sono accorto per caso .. non so che dire ..ero andato dal gommista per vedere di fare il cambio sul libretto .. la mia e' immatricolata a fine novembre e quella del mio amico mi sembra il 3 o 4 gennaio .. pero' entrambe sono autoccarro.. ma non dovrebbe cambiare niente
 
@fabrisxs ma l'essere autocarro in cosa consisterebbe in pratica? E' una versione diversa dalle nostre "normali" o è una mera questione burocratica?
Perchè se è solo burocratica non vedo perchè anche le nostre non dovrebbero avere le doppie misure. Caso diverso se fosse anche strutturalmente diversa.

Ribadisco il :nonquoto:
 
in pratica autocarro e' un fatto burocratico. e viene installata una griglia dietro i sedili posteriori ... per il resto non cambia niente .. la Niro e l'ultima di una serie auto che ho sempre immatricolato autocarro.. visto che le uso per traportare attrezzatura
 
Prima che a qualcuno vengano strane idee, a livello assicurativo autovettura ed autocarro sono tipologie differenti di veicolo con classi di merito differenti. Il passaggio dall'una all'altra categoria comporta ripartire dalla classe di merito 14 (oltre al fatto che il cambio da una tipologia di veicolo all'altra comporta comunque la revisione presso la motorizzazione) ;)
 
ma si .. ci sono anche delle restrizioni sull'uso del mezzo... io lo uso esattamente da autocarro... faccio le prove per saldatori e altre cose e usualmente mi porto dietro delle bombole, piccole ma sempre bombole che non potrei portare senza il divisorio.. e poi posso trasportare solo persone inerenti al lavoro .. per un privato sarebbe secondo me solo un problema .. cmq il post lo avevo messo perche' pensavo che molti altri avessero letto male il libretto :((((
 
Ultima modifica:
Io immatricolata 16 gennaio 2018 ed ho una sola misura riportata nella carta di circolazione
 
e mi spiace .... speravo di dare una buona notiziai, cmq quelli di Kia Italia sono strani forte
 
Di tutte le cose fatte da KIA Italia, questa francamente le passa tutte. Non vuoi montare sensori anteriori o tetto panoramico? Ok, nessuno le monta. Ma creare discriminanze tra possessori con vetture uguali se non per la griglia, francamente, dà fastidio.
Ma, soprattutto, cosa dovrebbe dire @VEDRO che si è sbattuto solo lui sa quanto?
Folle.Se c'è qualche altro amico utente del forum che ha la Niro autocarro, potrebbe portare la dicitura del libretto per capire se @fabrisxs è stato selezionato come "Il Prescelto".
 
ho un amico ,che vista la mia niro, ha deciso di prenderla anche lui.
pure la sua, che e' autocarro, ha la doppia omologazione
 
Non potrebbe essere il fatto delle emissioni che sul libretto sono riportate in base alla tipologia di pneumatico installato?
Se dal 16 si passa al 18 allora si dovrebbe cambiare l emissione di co2.
E come sarebbe possibile?
 
Questa vi MANCAVA gli scienziati di KIA ITALIA in questo frangente hanno dato il meglio di loro stessi che :poo:La metto in evidenza in modo di far incazzare ancora di più gli utenti niro che devono fare la trafila per far omologare la misura da 16'',potevamo comprare tutti una NIRO AUTOCARRO cosi non c'erano problemi.:good:
 
Indietro
Alto Basso