• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dimensioni ruotino scorta Rio 2017

Kia Nill

Neoiscritto
Registrato
15 Dicembre 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
FG
Kia
Rio
Anno
2017
Scusate, un dubbio che vorrei togliermi, secondo voi le misure del ruotino 125/80 15 sono corrette? Premetto che sotto monto le 185/65 15.
 
non c'è scritto sul ruotino?
 
Si ci sono scritte le misure sul ruotino. Forse mi sono espresso male, hai ragione. Siccome non era in dotazione (rio gpl con kit di riparazione) e me l'hanno dato in un secondo momento, volevo sapere se era quello giusto. Da altre parti leggo che, con lo stesso modello di rio, hanno altre misure di ruotino. È la prima volta che ho a che fare con questo accessorio e a riguardo non ho nessun tipo di informazione.
 
sul libretto di uso e manutenzione ci sono tutte le misure...comprese quelle del ruotino...
:)
 
Oh la soluzione é sempre davanti gli occhi, non c'é niente da fare. Grande gamil, grazie.
 
siccome monto cerchi da 15 , passando ai cerchi da 17 devo cambiare anche ruotino???
 
siccome monto cerchi da 15 , passando ai cerchi da 17 devo cambiare anche ruotino???
No,il ruotino si usa solo per emergenza e lo stretto necessario,perché comunque crea scompenso in generale all'auto (frenata,tenuta di strada,velocita' max 80km/h ecc ecc)quindi è buona norma far riparare la gomma il prima possibile.Detto questo il ruotino rimane quello,la misura non cambia.
 
dovendola tenere a casa io ho optato cmq per una gomma di scorta completa. tanto nel bagagliaio non volevo neanche il ruotino. se succede qualcosa vado dal gommista in tranquillità almeno
 
Oh la soluzione é sempre davanti gli occhi, non c'é niente da fare. Grande gamil, grazie.
Io ho lo stesso tuo dilemma, ma poi hai controllato le misure del ruotino? Quali sono?
 
sul manuale di uso e manutenzione dell'auto c'è scritto che le dimensioni del ruotino di scorta (della ruota), devono essere 3,5J X 15. Non sapendo a cosa si riferisce, ho trovato in vendita una ruota di 4J X 15, è compatibile?
 
Indietro
Alto Basso