• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Mobilità, nel 2030 auto elettrica sorpasserà quella tradizionale

Personalmente trovo giusto l'introduzione di questi veicoli elettrici anche per salvaguardare la nostra salute e il pianeta ,anche se c'è molo da fare ancora per organizzarsi , potevano secondo il mio pensiero di svegliarsi molto prima senza aspettare il punto di non ritorno .Il nostro pianeta ci sta mollando . Ma riguardo all'elettrico sono convinto che farà la differenza però rimarranno ancora da smaltire tutti i mezzi in circolazione soprattutto mezzi pesanti che invadono le nostre città e autostrade che con il loro cattivo odore respiriamo tutti i giorni .
 
Senza alcun dubbio le emissioni vengono ridotte sul medio/lungo termine. Ma i prezzi di acquisto devono scendere e diventare concorrenziali. Perché alla fine al consumatore finale interessa quanto spende, non quanto fa bene all’ambiente. Se ho bisogno dell’auto per andare a lavorare, un’auto elettrica può andare benissimo. Ma se già si fanno i sacrifici per prendersi un’auto modesta a benzina, non si può sicuramente prendere un’elettrica. Considerando anche il prezzo della benzina, non si va in pareggio acquistando un’auto elettrica (o per lo meno forse dopo molti km). Poi bisognerebbe indagare anche come viene estratto il litio e i danni che comporta la sua estrazione. Bisognerebbe incrementare il riciclo delle batterie, cosa che comunque già in parte avviene.
In città sicuramente porta benefici, verrebbe ridotto anche l’inquinamento acustico. Poi comunque nel 2030 vedremo se ci han preso. Personalmente la vedo dura.
 
Dopo la deprimente, inutile e stupida parentesi che ho avuto con una Toyota CHR sono alquanto dubbioso sui risultati al 2030 anche perché dietro all'elettrico/ibrido si nascondono ancora un tonnellate di false informazioni pro-vendita che finiscono sempre in quel posto al consumatore finale. L'adesivo Hybrid è semplicemente marketing/moda. Con la VERA ecologia non ha nulla a che vedere :p . Tanto meno le 100% elettriche (fatto salvo di ricarica con energia rinnovabile e al NETTO dell'inquinamento per produzione e smaltimento che, ad oggi, non è per niente basso, anzi). Ovviamente quando tutti gli imbarazzanti governi negli ultimi 50 anni anno deciso chi colpire per far cassa ahimè c'è sempre stato in primis l'automobilista. E' sempre stato così e sempre lo sarà. Piuttosto che potenziare i mezzi pubblici, i posteggi ai capolinea, SPEGNERE/ABBASSARE il riscaldament0 INUTILE... no, costa fatica, nessuno ci può lucrare sopra e comporta insegnare alla gente una cosa dismessa da tempo, l'educazione civica. Se una cosa inquina lo fa al netto del bollino che in maniera totalmente IGNORANTE vi si applica o di quanto ti chiedano di pagare per entrare. Ma sappiamo bene tutti che l'ecologia, con queste decisioni, ha valenza pari a zero ;-)
 
Io quando vado in qualche ufficio pubblico, chiudo sempre qualche radiatore 😜 😂.
Tanto non morirà nessuno di freddo.
 
Per la salva guarda dell pianeta fanno molta pubblicità di questi veicoli ibridi o elettfico ma quanto costano in realtà questi veicoli ,per non parlare poi quando si usura la batterie . sono tutti classificati materiale non reciclabile .e immagino tossico .Alla fine non so tutto questo elettrico !
 
Indietro
Alto Basso