• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Modifica impianto audio

billydog

Utente attivo
Registrato
11 Aprile 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
51
Provincia
CE
Kia
Rio
Anno
2015
Qualcuno ha sostituito solo le casse dello stereo? Trovo l'audio alquanto scadente e vorrei sostituire,inizialmente,le casse anteriori.Poi non capisco una cosa,Kia hai tolto il lettore CD,può anche andar bene,ma almeno fai in modo che possa mettere sulla Usb dei file non compressi.
 
Ciao, potresti specificare meglio le qualità audio della Rio?

*Ad esempio: bassi-alti, definizione, distorsione.
 
Soprattutto le frequenze basse,sono poche presenti.
 
La vera pecca nell'impianto audio è l'autoradio! Purtroppo ha una qualità audio molto bassa e poco dinamica, per ovviare a questo occorre sostituire l'autoradio.
Sostituendo l'autoradio di serie con un'altra di marca (le solite marche note, come kenwood, pioneer, alpine o quant'altro) riscontrate il miglioramento della qualità audio, la presenza dei bassi e soprattutto una buona potenza dell'impianto di serie.
Se a quel punto non siete soddisfatti, potete sostituire anche gli altoparlanti, ma sostituendo solo gli altoparlanti senza toccare l'autoradio avrete speso soldi inutilmente :)
 
Come si fa a sostituire l'autoradio senza toccare il sistema con display da 7 pollici
? Sembra un po' complicata come cosa.
 
Non si può fare, ecco perchè ho optato per un sistema navigatore touch aftermarket!
Potete però ovviare al problema inserendo un processore audio, ma è una soluzione dispendiosa (7-800 euro circa) se volete qualcosa di qualità, altrimenti andate in qualsiasi negozio specializzato in car audio e fatevi suggerire una soluzione abbordabile in quanto a prezzi.
La cosa che vi sconsiglio è di sostituire gli altoparlanti e basta, non risolvete niente, anzi, peggiorate
 
Qualcuno ha sostituito solo le casse dello stereo? Trovo l'audio alquanto scadente e vorrei sostituire,inizialmente,le casse anteriori.Poi non capisco una cosa,Kia hai tolto il lettore CD,può anche andar bene,ma almeno fai in modo che possa mettere sulla Usb dei file non compressi.
Io ho postato una pseudo guida per la sostituzione delle casse sulla cee'd...grosso modo la sequenza dei lavori è quella...dagli un occhio se ti può essere utile...
 
per aumentare di livello l audio della macchina si deve optare per un amplificatore esterno senza cambiare il navigatore o stereo di serie. Poi dipende da quello che si cerca se vuoi un po di bassi , tipo per musica hip hop o dance puoi optare per un subwoofer con amplificatore ... mentre se vuoi stravolgere l impianto audio avrai bisogno di un bel po di cose... solo per farti un esempio un sub da 20cm 400w +ampli+cavi spenderesti intorno ai 250€ e gia cosi senti i bassi .... io monto un 1400w della pioneer spesa totale 500€ e mi tremano le vetrine di casa..... ps non ho ancora la rio.....xdxdxdquesto e un esempio anche se il tipo ha esagerato con la cassa di legno xdxd
 
Qualcuno mi può dire se l'autoradio di serie,l'ultimo sulle 2015,ha le uscite per montare il subPioneer TS-WX120A.In rete non ho trovato nulla.
ts-wx120a_ew_h.jpg
 
Se ha le entrate rca il sub d3vi comprare un convertitore di segnale da mono a stereo che andra collegato dietro alle uscite dello stereo per poi portare un cavo rca rca fino alla posizione del sub...Ps a mio parere quel sub fa ca**re xdxdxd l ho sentito suonare ed onestamente non mi piace poi son gusti
 
Se ha le entrate rca il sub d3vi comprare un convertitore di segnale da mono a stereo che andra collegato dietro alle uscite dello stereo per poi portare un cavo rca rca fino alla posizione del sub...Ps a mio parere quel sub fa ca**re xdxdxd l ho sentito suonare ed onestamente non mi piace poi son gusti
Punto 1: è proprio questo che non so,riguardo le RCA,non trovo specifiche dell'autoradio.
Punto 2: il Pioneer era esemplificativo,tu eventualmente ,quale mi consigli?
 
Lo stereo non credo che ha delle uscite rca . Ha solo ingressi . Per il sub dipende un po dai budget e ora esistono dei subwoofer piatti che sono molto performanti
 
Indietro
Alto Basso