• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Modifiche impianto stereo

piffo

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
168
Punteggio reazioni
60
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2013
Qualcuno ha già effettuato qualche modifica all'impianto stereo? Io vorrei sostutuire le casse e mettere un amplificatore, tutto materiale di qualità ereditato da precedenti installazioni.
Se qualcuno ha qualche foto, guida ecc ecc potrebbe postarle??
 
Non ho fatto modifiche, ma se può esserti utile posso dirti che sulle vetture in cui è presente l'amplificatore di serie, questo viene posizionato sotto al sedile anteriore sinistro. Mi sembra una buona posizione, rimane nascosto e non ingombra, sempre che il tuo abbia delle dimensioni idonee per essere messo lì sotto
 
Ciao e grazie, sicuramente lo metterò sotto uno dei due sedili, ci sono dei vani enormi e il passaggio cavi sembra semplice
 
Non ho fatto modifiche, ma se può esserti utile posso dirti che sulle vetture in cui è presente l'amplificatore di serie, questo viene posizionato sotto al sedile anteriore sinistro. Mi sembra una buona posizione, rimane nascosto e non ingombra, sempre che il tuo abbia delle dimensioni idonee per essere messo lì sotto

Ciao,
volevi dire anteriore destro, quello del passeggero :)
Il sub di serie col nav invece e' integrato nella parete destra del baule.
 
Ciao,
volevi dire anteriore destro, quello del passeggero :)
Il sub di serie col nav invece e' integrato nella parete destra del baule.
Ops...esattamenteo_O

Si esatto è in quella posizione nel baule, probabilmente chi vuole potrebbe trovare anche la parte con la griglia di ricambio e montarlo aftermarket, almeno non stravolgerebbe il baule con un sub in giro...anche se le dimensioni dei vari subwoofer aftermarket non so quanto si possano adottare in quello spazio
 
Sabato prossimo proverò a smontare le portiere per capire cosa mi possa servire per il cambio dei woofer, come fare passare i nuovi cavi, dove alloggiare il crossover ecc ecc
Qualcuno ha in pdf le istruzioni per smontare i pannelli portiera?
Ho provato a scaricare il manuale officina in prima pagina ma mi da sempre errore
 
Grande! mi raccomando posta tante foto nella nuova sezione relativa ai tutorial ! per quanto riguarda il manuale, cosa non ti funziona ?
 
Non sono riuscito a scaricalo. Domani ci riprovo.
Adesso caricherò nei tutorial lo smontaggio dell'autoradio di serie e il montaggio di un navi after market e relativa retrocamera
 
Ottime notizie....non vedo l'ora di vedere una Carens sotto i ferri :)
 
Fatto.....non sarebbe forse meglio inserire una pagina dei tutorial per ogni modello, come avviene per i manuali?
 
Vedremo come evolve la situazione ... di questo passo si,considerato che in meno di una settimana le guide sono spuntate come funghi ;)
 
Fatto.....non sarebbe forse meglio inserire una pagina dei tutorial per ogni modello, come avviene per i manuali?

Anche secondo me sarebbe il caso di suddividerli, magari inserendoli direttamente nella sezione dedicata a ciacun modello.
Se non se ne parlava qui, io non mi sarei neanche accorto dell'esistenza di quella sezione...
 
ho dato un piccola occhiata alle portiere... dietro la spina dei cavi elettrici cè un passacavo con tappo in gomma... credo si possa usare per far passare nuovi fili per altoparlanti e poi farli passare nel tubo in gomma che va in portiera. qualcuno ha idea dove far passare cavo alimentazione amplificatori dal vano motore all'abitacolo?
 
ma volendo mettere un sub più potente al posto dell'originale (intendo quello nel cofano della carens) sempre nella stessa posizione?? è fattibile? Vale la pena?
 
Secondo me dipende più dalle casse che non dall'amplificatore. Purtroppo le casse che montano di serie sono di bassa qualità.
 
Indietro
Alto Basso