• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Modulo chiusura automatica finestrini

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
Visto che nessuno ne ha parlato qui, ma credo che in molti si siano chiesti perchè ancora nel 2016/2017 la KIA non abbia inserito il movimento intelligente dei finestrini da pulsanti e da chiave, vi pubblico due link a moduli chiusura intelligente finestrini.

Ovviamente metto sia un'azienda italiana sia una cinese così da offrire una forbice di prezzo utile a tutti.

DISTRIBUTION TECH
http://www.distributiontech.it/negozio/modulo-vetri-con-funzione-confort-nuova-kia-sportage-2016/

ALIEXPRESS (modulo a scelta tra due modelli: base ed avanzato)
https://it.aliexpress.com/item/x-st...2f84-499e-89c4-4d7426fcfd92&priceBeautifyAB=0

Per le istruzioni di installazione, attendiamo qualcuno ne compri e monti uno :)
 
Si nella sezione NIRO e per la Serie 3 di sportage, comunque questo è specifico per la 4 serie di sportage :)
 
Interessante, anche se mi piacerebbe installarne uno per il tetto panoramico che, durante i mesi con clima mite, mi capita spesso di lasciare aperto, sapete se questi sono utilizzabili anche a questo scopo oppure se ne esistono di specifici?
 
Ottimo...
Ma per la garanzia?
 
Interessante, anche se mi piacerebbe installarne uno per il tetto panoramico

a parer mio non credo troverai mai un modulo che gestisca finestrini e tetto insieme...
se intuisco bene, questi moduli sfruttano l'input del finestrino guidatore che ha dimensioni e corsa totalmente diversi dal tetto. Quindi collegandoci anche il tetto, questo potrebbe o forzare dopo la chiusura totale o restare semi aperto se il tempo di input del finestrino guidatore non fosse adatto.

Comunque, qui ho trovato un modulo apposito per il tettino
https://it.aliexpress.com/item/Auto...le-free-fast-shipping-support/1885697674.html


Aggiorno il discorso chiusura 4 finestrini con questo venduto su Amazon
https://www.amazon.it/100FM01-CHIUSURA-FINESTRA-automatica-finestra/dp/B00WA0UY72
 
Ultima modifica:
Patatoso mi è arrivato il modulo alzavetri per sportage 4 , solo che però non mi è uscito il foglio illustrato....cmq in questi giorni lo monterò, hai qualche consiglio/dritta da darmi?
 
Io alla fine, complice la chiusura forzata in casa per il lockdown qualche tempo fa ne ho montato uno sulla Niro. Diciamo che non è che ne avevo necessità, prima di lasciare l'auto controllo sempre tutto però ogni tanto la scimmia ha il sopravvento :)
Comunque operazione molto semplice se si ha un minimo di manualità, ho seguito i consigli di @Albertino78 qui sul forum (che ringrazio) e per non rovinare i cablaggi originali ho usato il metodo che ho condiviso qui, lo trovi nelle risorse. In tutto sono da collegare 4 fili, due al motorino lato conducente e due alla serratura porta. Adesso ho chiusura automatica, apertura automatica di tutti e 4 i vetri e la possibilità di lasciarli aperti tutti 2 cm per ventilare se si lascia l'auto al sole. Inoltre dalla pulsantiera conducente tutti i vetri hanno ora l'apertura e la chiusura a impulso come quello del conducente.
 
Grazie still, io ho dei rubacorrente, ma per quanto riguarda i fili ne ho solo due da collegare e poi un paio di connettori, forse perchè ho preso il modello "2 AUTO" ... La mia sportage ha due pulsanti auto
 
Si, se hai già 2 pulsanti auto ti serve solo il segnale apri/chiudi della serratura
 
Ottimo, grazie per la conferma.
 
Ultima modifica:
ciao still, siccome sono stato impegnato improvvisamente per lavoro fuori zona e per qualche settimana....domattina vorrei montare il modulo, e quindi riassumendo, per KIA Sportage 2020:
- rimuovo una vite nella pulsantiera e l'altra sotto la leva apertura porta;
- rimuovo il pannello portiera staccando il pannello ad incastro (anche il triangolino);
- sgancio il connettore pulsantiera e i cavi apertura;
- stacco il connettore dal motorino alzavetri e collego il connettore (che mi è arrivato) al motorino alzavetri, e poi alla pulsantiera;
- collego i soli due fili (ho doppio AUTO) al cablaggio che arriva dalla portiera;
- biadesivo e fissaggio modulo;
- richiudo tutto.... Corretto?
grazie in anticipo
 
Ciao, io non ho la sportage ma la niro comunque direi che più o meno il procedimento è quello. Io ho collegato due fili a quelli della serratura (apri e chiudi) e due al motorino alzavetro conducente, poi staccato il connettore della pulsantiera e inserito in mezzo quelli del modulo (maschio e femmina). Comunque dovresti avere le istruzioni, sicuramente prima di chiudere il pannello prova tutto. Trovi tutto nella guida dettagliata di @Albertino78
 
Tutto fatto, funziona e fà anche diverse funzioni con le sequenze apri e chiudi
 
Indietro
Alto Basso