• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Modulo aggiuntivo CnTech

Rinosuke

Utente ben noto
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
611
Punteggio reazioni
452
Provincia
PN
Kia
Soul
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
ciao a tutti, dato che quando ho venduto la mia BMW e39 ho smontato il modulo che avevo, CnTech cr7pro, avrei una mezza intenzione di farlo cablare e settare per installarlo sulla Soul.
qualcuno ha avuto già esperienze nel mappare o montare moduli sul questo motore 1.6CRDI?
 
Nessuno ha avuto modo di provare i moduli cntech sui 1.6crdi ?
 
ciao,

io ho il benzina...e finora l'ho usata per capire come essere parsimonioso...e ne sono stato soddisfatto...
usata nei limiti del codice, e ad una velocità intorno ai 100 in autostrada, rilascia comodità e consumi accettabili...
ora quando sono solo e visto che ormai il motore dovrebbe essere ben slegato...sto provando a tirare le marce...non più di tanto in verità...visto che è un attimo arrivare al limite del codice per le nostre strade a scorrimento veloce.
la marcia più esaltante è la terza...e spinge parecchio ( sempre per quel che riguarda un'auto costruita per essere normale)...e mi pare che non serva proprio avere moduli per avere ciò che poi nella normalità dell'uso stradale non serve.
credo anche che per chi abbia il diesel sia ancora meglio...visto che avete molta più coppia in basso.
considerando la questione garanzia...che l'auto non mi pare abbia bisogno di altra potenza...che chi la compra non credo voglia fare inseguimenti...trovo difficile qualcuno possa risponderti...però...quien sabe...
 
mi sembra strano che non sia di interesse. leggendo un pò in giro ho potuto notare che su carens e sportage è abbastanza diffusa sul 1.7crdi.
 
Non conosco il modulo in questione; anzi sono anche abbastanza contrario a questi moduli, preferisco di gran lunga una sana e onesta mappa fatta da uno competente
 
... Con relativa perdita di garanzia
 
Io non ne ho mai sentito la necessità anzi a volte in sport è anche troppo pronta, però capisco che venendo da un bmw può sembrare più seduta. Facci sapere se la monti :)
 
sono molto indeciso se montarlo o meno, pero ho potuto guidare una Ceed 1.6crdi che ha lo stesso 1582cc 136cv delle nostre Soul con questo modulo e devo dire che la differenza si sente, specie nell'erogazione già dai bassi regimi e ti porta anche a non tirare le marce dato che ha più coppia e potenza gia da subito.
 
L’ho guidata anch’io, con il dct uguale a quello della soul, devo dire che le ho trovate abbastanza simili, ma è innegabile il vantaggio aerodinamico della Cee’d ;)
 
la Ceed in questione l'ho guidata con e senza modulo
 
aggiorno...
ho poi montato il modulo sulla Soul, ad oggi ci ho percorso 5000km e devo dire che non ho avuto alcun problema o noia.
La macchina cambia totalmente, molto più pronta dato che il modulo in questione ha anche la gestione del turbo quindi ne anticipa l'apertura, non so in termini di velocità massima ma il ripresa e accelerazione c'è un netto miglioramento, per i consumi mi sembra aver recuperato qualcosa, avendo una guida normale.
 
aggiorno...
ho poi montato il modulo sulla Soul, ad oggi ci ho percorso 5000km e devo dire che non ho avuto alcun problema o noia.
La macchina cambia totalmente, molto più pronta dato che il modulo in questione ha anche la gestione del turbo quindi ne anticipa l'apertura, non so in termini di velocità massima ma il ripresa e accelerazione c'è un netto miglioramento, per i consumi mi sembra aver recuperato qualcosa, avendo una guida normale.
Mi potresti dare il codice di quel modulo? Si installa autonomamente no? E prima di eventuali tagliandi lo rimuovi?
 
il mio è una cntech cr7pro, la installi da solo e prima dei tagliandi la rimuovi.
però se vuoi la cntech (io l'ho avuto per 10 anni e 250.000km sulla vecchia auto) la ditta di rimini ha venduto l'attività e ora offre solo assistenza quindi, dovresti trovare un modulo qualsiasi a buon prezzo in rete usato e poi mandarlo a cablare e settare per la tua auto.
 
Indietro
Alto Basso