• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Modulo aggiuntivo pedale acceleratore...

Rosso Antico

Utente famoso
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
10.578
Punteggio reazioni
5.848
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Negli ultimi tempi sento pareri molto positivi in merito ai moduli aggiuntivi che agiscono SOLTANTO sul pedale dell’acceleratore, interponendosi nella connessione drive-by-wire tra il segnale del throttle e la ECU. Come esempio, vedi link seguente, please:

http://www.pedalbox.com/en/home/

Sembra che questo ed altri prodotti simili (Pedal Sprint, Pedal Booster, etc.), molto facili da installare, modifichino a discrezione dell’automobilista, anche durante la marcia della vettura, la curva di riferimento del throttle. Dicono che si riduca il lag tra il momento in cui si preme sul pedale e l’effettiva risposta della ECU, dando la sensazione che il motore sia decisamente più pronto e reattivo. Naturalmente, valori come potenza, coppia, pressione rail, pressione turbo, anticipi, etc. non vengono assolutamente modificati anche se, chiaramente, a parità di spinta sul pedale, consumi ed emissioni aumentano, e questo potrebbe forse influire su controllo EGR e frequenza rigenerazioni DPF (parlando di turbodiesel). Questi moduli potrebbero essere una valida alternativa a rimappature e centraline aggiuntive… Nessun rischio di sanzioni amministrative, perdite di garanzia, possibili problemi di affidabilità e via dicendo. Io sarei tentato di acquistare qualcosa del genere… C’è qualcuno tra voi che ha installato questo tipo di modulo e, se sì, che impressioni ne ha avuto? Grazie in anticipo per gli eventuali commenti/suggerimenti.

Meteo sereno e km sicuri a tutti voi,

R.
 
tempo fa la installai su una grande punto 1.3 mjet era della bosch tolta dopo un mese .
nella ecu ce la mappa pedale con il suo limitatore quando questa arriva a limite accende la spia avaria motore e su alcune auto la devi mettere al minimo . poi l abbiamo provata su un golf e andava bene non dava nessuna spia anche se nel bcm veniva memorizzata.
l unica cosa che fa questo prodotto e aumentare la quantita di gasolio in base alla percentuale del pedale e aria aspirata alcuni dicono che diminuisce il lag del pedale altri capiscono che ce una spinta in piu solo perche arriva piu gasolio...
e tutta una questione di pareri personali e professionali ..
per l acquisto dipende sempre cosa cerchi in piu dalla tua auto ma onestamente spendere 200€ per un sensore pedale non ne vedo l utilita
 
Grazie mille per il feedback, kandom.
Happy trails,
R.
 
Io e da più di un anno che ho montato il pedalbox. ... non lo toglierei per nessun motivo ...provare per credere. ..
 
Li vendevo una decina d'anni fa quando ero nel club Opel. Erano gli sprintbooster.
Il modulo non fa altro che moltiplicare il segnale dell'acceleratore quindi la sensazione è una risposta più pronta ma è solo la corsa "utile" del pedale che si riduce come zona d'effetto.
L'uso e la relativa soddisfazione è puramente soggettiva, io l'ho usato per un mese e l'ho tolto (su una 270cv)
 
E su un auto di 275 cv ti serviva il modulo aggiuntivo...!
 
Indietro
Alto Basso