• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Modulo aggiuntivo Pro Racing RS-2 per centralina kia carens 1.7 crdi

gilialb

Utente ben noto
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
648
Punteggio reazioni
216
Provincia
RA
Kia
Carens
Anno
2015
Allora, ho aspettato un po' perché volevo esserne certo.
Ho montato, circa un paio di mesetti fà un modulo aggiuntivo per centralina: macchina nettamente più brillante in accelerazione (davvero un'altra cosa) e consumi parecchio ridotti: senza azzerare il cdb sono passato dai 5,9 ai 5,5 l ogni 100 km nonostante abbia percorso inusualmente anche un bel po' ( circa il 30%) di km in autostrada sempre sui 130 km/h...
Sono soddisfattissimo..
Ciao che modulo hai montato?
 
Pro Racing RS-2
 
Ciao che modulo hai montato?
Pro racing rs-2
Arriva già settata o hai fatto delle modifiche?
La mia era già settata piuttosto bassa ma ci sono due selettori che puoi regolare con un cacciavite: uno per la coppia/ potenza ed uno per il numero di giri... Io ho aumentato un po' quello della coppia/potenza senza esagerare... Insieme al modulo c'è un manualetto che spiega come regolare il tutto in funzione del loro primo settaggio... Io l'ho acquistato insieme ad un altro rs-2 per WW passat ed è arrivato tarato in maniera completamente diversa... Comunque credimi, va benissimo ed è una stupidata montarlo...
Anche il mio amico della passat ha notato miglioramenti non indifferenti sia nei consumi che nelle prestazioni: e lui fa il meccanico di lavoro!
 
Pro racing rs-2
La mia era già settata piuttosto bassa ma ci sono due selettori che puoi regolare con un cacciavite: uno per la coppia/ potenza ed uno per il numero di giri... Io ho aumentato un po' quello della coppia/potenza senza esagerare... Insieme al modulo c'è un manualetto che spiega come regolare il tutto in funzione del loro primo settaggio... Io l'ho acquistato insieme ad un altro rs-2 per WW passat ed è arrivato tarato in maniera completamente diversa... Comunque credimi, va benissimo ed è una stupidata montarlo...
Anche il mio amico della passat ha notato miglioramenti non indifferenti sia nei consumi che nelle prestazioni: e lui fa il meccanico di lavoro!
Pensa che in questi giorni ci davo un'occhiata e avevo preso in esame la Racechip Ultimate che però costa più del doppio ma della quale ne ho sentito parlare un gran bene.
 
Pensa che in questi giorni ci davo un'occhiata e avevo preso in esame la Racechip Ultimate che però costa più del doppio ma della quale ne ho sentito parlare un gran bene.
L'avevo valutata anch'io la racechip ma non la ultimate, quella intermedia... Poi ho letto un po' di recensioni in giro e avendo sentito parlar bene della proracing li ho contattati e loro stessi, in funzione delle mie esigenze, mi hanno consigliato la rs-2 che è la loro intermedia
 
L'avevo valutata anch'io la racechip ma non la ultimate, quella intermedia... Poi ho letto un po' di recensioni in giro e avendo sentito parlar bene della proracing li ho contattati e loro stessi, in funzione delle mie esigenze, mi hanno consigliato la rs-2 che è la loro intermedia
L'hai provata anche in autostrada?Riprende meglio anche a giri alti?
 
L'hai provata anche in autostrada?Riprende meglio anche a giri alti?
Dai 130 ( che sei sui 2500 giri) in un attimo vai su..E comunque da manuale il mio settaggio, nonostante aumentato, rimane piuttosto basso... Sembra un altro motore... In azienda abbiamo una Carens nuova tra le auto aziendali (115 cv) come la mia e quando la guido noti bene la differenza: decisamente più scattante
 
Dai 130 ( che sei sui 2500 giri) in un attimo vai su..E comunque da manuale il mio settaggio, nonostante aumentato, rimane piuttosto basso... Sembra un altro motore... In azienda abbiamo una Carens nuova tra le auto aziendali (115 cv) come la mia e quando la guido noti bene la differenza: decisamente più scattante
Grazie per i chiarimenti.
 
Certo la tentazione ce l'ho anche io ma mi chiedo sempre perché, se alla fine si hanno solo vantaggi, perché non esce così dalla fabbrica...
 
Ci mancherebbe... Se hai bisogno qualcosa in merito contattami pure...
Scusa il disturbo, che difficoltà ci sono nel montaggio?
E' facile?
Ho letto qualche recensioni che dice che possono portare dei problemi al motore?????
Grazie e scusami del disturbo
 
ciao a tutti :)
se avete tante cose da dirvi sui moduli aggiuntivi potete cercare se ci sono altre discussioni a riguardo sul forum o creare una discussione dedicata ;)
 
ciao a tutti :)
se avete tante cose da dirvi sui moduli aggiuntivi potete cercare se ci sono altre discussioni a riguardo sul forum o creare una discussione dedicata ;)
Io ho parlato del modulo solo per riferire che sono migliorati i consumi... Poi forse ci siamo un po' dilungati...
Comunque facilissimo da montare...
 
;)Tranquillo, nessun problema. Era solo un consiglio generico per non dilungarsi in tanti altri messaggi sul modulo in questa discussione.
 
Indietro
Alto Basso