• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Modulo servosterzo

mork

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
36
Provincia
CS
Kia
XCeed
Anno
2019
Alla fine dell'estate ho riscontrato un rumore "sabbioso" nel piantone dello sterzo in manovra da parcheggio. Nessun problema di irrigidimento o altri problemi. In marcia il rumore scompare. Però dopo una visita in conce mi hanno detto che era comune a tante xCeed della prima sfornata e me lo avrebbero cambiato in garanzia, in quanto problema riconosciuto.
Va ordinato un modulo apposito associato al telaio della vostra auto.
Questo Venerdì ho l'appuntamento in officina per la sostituzione, ci vuole una mezza giornata di lavoro, mi danno auto sostitutiva e Sabato mattina mi riprendo la mia.
 
Anche io ho un rumore quando giro lo sterzo ma non sabbioso e piu tipo uno sfregamento sulle plastiche. Ho provato a regolare il piantone sterzo più verso il guidatore ma si sente sempre non è fortissimo ma lo sento. Pensi possa essere la stessa cosa ?
 
Anche io ho un rumore quando giro lo sterzo ma non sabbioso e piu tipo uno sfregamento sulle plastiche. Ho provato a regolare il piantone sterzo più verso il guidatore ma si sente sempre non è fortissimo ma lo sento. Pensi possa essere la stessa cosa ?

Mi hanno detto che tante hanno quel rumore, fatti un giro dal conce e fatti dire, bastano 5min del meccanico che ti da il responso
 
Stesso problema, anch'io ho pensato ad uno sfregamento tra plastiche. In settimana torno dal concessionario.
Grazie dell'info.
 
Mi hanno detto che tante hanno quel rumore, fatti un giro dal conce e fatti dire, bastano 5min del meccanico che ti da il responso
Ciao Mork, hai novità riguardo questo problema?
Risolto? E come?
In settimana vado anch'io in concessionaria e vorrei andare sapendo qualcosa di più.
 
Alle niro che hanno lo stesso problema stanno sostituendo il componente in garanzia.
 
Ciao Mork, hai novità riguardo questo problema?
Risolto? E come?
In settimana vado anch'io in concessionaria e vorrei andare sapendo qualcosa di più.

A novembre è arrivato il ricambio associato al mio telaio, la prima settimana di dicembre ho lasciato la xCeed un giorno soltanto e adesso è tutto a posto, nessun rumore dal piantone. Tutto in garanzia, nessun esborso da parte mia.
PS: Come macchina sostitutiva mi hanno dato una Kona Hyundai full electric (39kW, 280km autonomia), che fi**ta :D
 
ciao a tutti anche la mia xceed verra' sostituito il modulo del piantone dello sterzo in garanzia;)
 
Salve ragazzi, solo pochi giorni fa in occasione del tagliando ho fatto presente in officina di questo rumore al volante durante le manovre e finalmente anche a me verrà sostituito il modulo. In un primo momento mi hanno detto che si sarebbero informati presso la casa madre perché a loro non risultava niente a riguardo, poi invece mi hanno richiamato per confermare quanto gli avevo detto.
 
Grazie a te Silvano :good::applausi:
 
ciao da sabato rilevato il rumore/problema da voi raccontato.
oggi sono stato in assistenza e ho la prenotazione per la verifica il 29/6.
si sono lasciati aperte tutte le alternative (garanzia si o garanzia no) dopo la verifica che prevederà lo smontaggio dello sterzo.
l'unica cosa che mi hanno detto che il problema simile è stato riscontrato su xceed e niro.
almeno sia da loro che dal mio mecanico non c'è rischio di avere lo sterzo bloccato improvvisamente.
il mio meccanico mi ha detto che il problema è nel modulo di rotazione che c'è attorno all'airbag.
vedremo, sperando di non avere brutte sorprese in termini di garanzia.
 
Ecco quello che devono sostituire
 

Allegati

  • 20210130_102010.jpg
    20210130_102010.jpg
    101,3 KB · Visite: 437
Buonasera, stamattina la mia xceed a fermo girando lo sterzo faceva un rumore molto forte, oggi a pranzo nemmeno si notava mentre stasera si sentiva leggermente come se strusciasse su una plastica
 
Tocca pure a te portarla a far sostituire il modulo che il buon Silvano ha mostrato in foto...contatta la concessionaria, l'intervento è in garanzia
Post automatically merged:

Io ho appuntamento per il 7 luglio...mi hanno detto che terranno la macchina una settimana e me ne daranno una in sostituzione
 
Indietro
Alto Basso