• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Mollette fissaggio lampade anabbaglianti

gmarchetto

Neoiscritto
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
VI
Kia
Venga
Anno
2016
Ho un problema, di per sè una stupidaggine, che posso risolvere facilmente con il vostro aiuto.
Ho comprato una Venga usata del 2016, e mi sono accorto che i fari anabbaglianti non sono ben fissati perché mancano le mollette (clip metalliche) che bloccano la lampadina H7 al faro. Ho chiesto al concessionario KIA e mi hanno detto che bisogna ordinare l'intero faro, che costa più di 250 euro.
Ovviamente non spenderò mai più di 500 euro per 2 mollettine da 3 euro cadauna.

Ho trovato online un kit che contiene 13 tipi di clip, probabilmente ne prenderò un paio, sperando che fra di esse vi sia quella giusta.

Vi chiedo una cortesia: potreste mandarmi una foto della clip montata sul faro anabbagliante della vostra KIA Venga così posso vedere che forma ha e magari comprare solo quel modello.

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20180618_202019.jpg
20180618_201935.jpg
20180618_201600.jpg
s-l1600.jpg
 
Ciao & Benvenuto, hai preso in considerazione di cercarli da un demolitore???? Anche la ceed non ha le mollette perché il portalampada si avvita sul faro.
 
Grazie jafar67,
potrei cercare da un demolitore ma temo che mi vogliano vendere i fari interi... comunque posso provare, ne ho uno proprio vicino a casa...
 
kia-venga-molletta.PNG
kia-venga-molletta.PNG


Con estrema fatica ho trovato un video su youtube dove viene mostrata la molletta mancante:
cPcGzo
video:
Adesso dovrò cercare una molletta con questa forma... mi pare che nessuna delle 13 sia uguale
 
Ottimo......
 
Un signore gentilmente mi ha permesso di fotografare il suo faro anabbagliante.
Questa molletta è diversa da tutte quelle "universali" in vendita online.
Ne ho comprato 2 modelli, nessuna va bene. Adesso proverò a comprarne delle altre.
Speriamo in bene...

kiavenga-mollette-fissaggio-fari-H7.jpg
 
Ciao, ho perso la molla di fissaggio del faro anabbagliante della Kia Venga. Qualcuno può aiutarmi a trovarne una nuova? Mi servirebbero foto e modello da cercare in rete, oppure il nome di un rivenditore a cui posso rivolgermi.

Grazie in anticipo
 
Te l'ho spostata qui in modo che qualche utente che ha la venga puo' esserti di aiuto poi se vuoi passa nella sez presentazioni e scrivi qualcosa di te.
Post automatically merged:

KIA-VENGA-2011-LAMPY-PRZEDNIE-KOMPLET-Producent-czesci-Kia-OE

KIA-VENGA-LAMPA-PRZOD-LEWA-Numer-katalogowy-czesci-92101-1P000

Post automatically merged:

Un consiglio ti conviene vedere presso uno sfasciacarrozze della tua zona se riesci a reperire un faro rotto.
 
Ultima modifica:
Ciao Pisia52, la molla non si vede.
 
si vede eccome nella seconda e quella che incrocia il filo giallo nella prima e'dietro al filo marrone blu e nero.Sempre che intendi il fermo che tiene la lampada ancorata al faro.
 
Indietro
Alto Basso