• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Montaggio autoradio android witson e retrocamera sul portello "help"

turbo14

Utente
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
8
Provincia
VA
Kia
Rio
Anno
2015
Salve, ho da maggio una Rio e da qualche giorno mi è arrivato a casa l'autoradio, un witson da 8 pollici con android e con maschera uguale a quella di serie.
Sono all'inizio dei lavori per ora il mio problema era collegarmi con il microfono di serie e se ce gia una predisposizione per il video della retrocamera.
Un altro mio dubbio e dove andare a mettere l'antenna del GPS senza che si noti, qualcuno può darmi qualche consiglio?
 
no, avevo una radio normale con bluetooh e comandi al volante
 
Antenna GPS appiccicata al parabrezza anteriore, dietro allo specchietto retrovisore, non si nota ed è in un'ottima posizione.
Microfono originale? Occhio che a volte non funziona bene, se è presente quello dedicato ti consiglio di montare quello dedicato vicino a dove ti ho detto di mettere l'antenna GPS.
Il 2 din è 7", l'autoradio è da 8? Sei sicuro?
Per la retrocamera, devi far passare il cavo stile subwoofer passando dalle placce battitacco ed arrivare fino al bagagliaio, dove nasconderai il filo fino al portellone.... Se vuoi fare un lavoro pulito devi smontare tutta la vasca del bagagliaio e passare il filo internamente, per poi giungere al portellone del bagagliaio (lo si raggiunge da sinistra, se apri il bagagliaio si nota una guaina vicino al pistoncino idraulico) e sistemare la retrocamera dove vuoi tu (ovviamente devi smontare la plastica presente sul portellone bagagliaio e forare/allargare qualcosina) ;)
 
Scusami l'autoradio e da 7 non da 8, si tratta di questa
WITSON-Android-4-4-car-dvd-for-KIA-RIO-2015-Capacitive-touch-screen-1024X600-Built-in.jpg

mentre per la retrocamera ho recuperato il case suo, questo
Kia-Rio-Reverse-Camera-Casing_62.jpg
per completare l'opera volevo collegarmi con il microfono integrato, per ora sto provando a collegarmi hai pin + e - del microfono che arrivano sull'autoradio ma non sembra dare segni di vita
 
Per il passaggio dei cavi della retrocamera guarda nella guida sensori di posteggio by Torakiki,dovresti trovare info e foto utili.
Tienici aggiornati che è un lavoro che potrebbe interessarmi....;)
L'autoradio l'hai presa on line?
 
Si su Aliexpress, in questo schema i connettori con cui sto lavorando sono l'A e il B
radio-png.2264

tabella-jpg.2265

Ho aggiunto i pin all'uscita 22 e 10 del connettore B ma ancora nessun segno di vita
Per il passaggio dei cavi della retrocamera guarda nella guida sensori di posteggio by Torakiki,dovresti trovare info e foto utili.
Tienici aggiornati che è un lavoro che potrebbe interessarmi....;)
L'autoradio l'hai presa on line?
Non riesco a trovare la guida di Torakiki, qualcuno potrebbe postarmi il link su questa pagina perfavore?
 
Ultima modifica:
Leggendo il connettore 4 ,
Pin 22 =mic -
Pin 10= mic+
B5 e b6 uno e la massa e uno dovrebbe accendere il microfono quando riceve l input della telefonata..
Ps sul navi che hai comprato ce l etichetta delle connessioni?
Indica il modello che hai comprato e vediamo se trovo le connessioni,
Perche guardando l immagine postata da te sembra un altro tipo di navi anche se ha connessioni standardDimmi anche l anno della tua rio
 
si, quello dove mi collego con i 2 connettori della macchina è il penultimo a destra
 
10 positivo
22 negativo
23 massa gnd.
Dovresti avere 3 fili che partono dal microfono
 
Indietro
Alto Basso