• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Lampade fari led Picanto del 2005

picanto2005

Utente attivo
Registrato
30 Maggio 2017
Messaggi
214
Punteggio reazioni
43
Provincia
SR
Kia
Picanto
Anno
2005
Salve, mi piacerebbe comprare delle lampadine a led per i fari della mia Picanto, tipo queste: https://it.aliexpress.com/item/2Pcs...7320648.html?spm=a2g0y.search0303.3.10.FSkecE

Ho alcuni dubbi da chiarire e spero di riuscirci grazie ai vostri consigli.

Queste lampadine economiche producono una luce migliore rispetto alle comuni luci alogene? Secondo voi vale la pena sostituirle?

La protezione ( non so di preciso come si chiama ) che copre le lampadine va tolta?

Grazie a tutti anticipatamente e cordiali saluti.
 
Non so come e' il faro della picanto tieni presente che se ha il tappo come nella niro c'e il rischio di non riuscire a chiuderlo ti metto una discussione riguardante questo argomento nella sezione niro https://www.kiaclub.it/threads/sostituzione-luci-con-kit-led.5713/page-21 per renderti edotto su questo argomento.Ne vale la pena certamente si e una tecnologia nuova non ci sono problemi di montaggio salvo il chiudere il faro se ci sono tappi o meno.
 
Grazie per la risposta.;)

Ho dato un'occhiata alla discussione che mi hai indicato ed ho cercato su internet informazioni per scoprire la presenza o meno di tappi. Ho trovato questo video:


Vedendolo mi sembra di capire che non sono presenti tappi di plastica come si vedono nelle foto del topic da te indicato.
 
Perfetto e' un tappo di gomma quindi non ci sono problemi cerca pero' di trovare il kit che sia meno profondo in modo tale che il dissipatore di calore possa espletare la sua funzione il gommino sotto al connettore credo sia meglio toglierlo la lampada
e un H4 se non vuoi perdere tempo ma sopratutto avere la certezza che nel caso di malfunzionamento il venditore te la possa sostituire comprala in Italia.
 
Grazie mille, cerco in qualche negozio della mia zona e vi faccio sapere.:)

Fra un mese dovrò portare la macchina a fare la revisione, secondo voi mi conviene aspettare e montarle dopo?
 
Per gli acquisti guarda su ebay e visto che sei prossimo alla revisione aspetta e poi le monti.
 
Ok, grazie per i consigli.;)
 
Oggi ho fatto la revisione, al più presto monterò i fari a led.:)
 
Differenze rispetto ai vecchi fanali? :nopic:
 
Ancora non ho avuto il piacere di provarli di notte, ma la differenza sembra evidente.:)

Appena posso inserisco qualche foto al buio.;)
 
Dopo aver testato le luci a led al buio, mi ritengo abbastanza soddisfatto ma non troppo. Immaginavo una differenza molto marcata rispetto alle luci alogene, invece non è cosí. Se voglio avere piú luce, mi conviene passare ai fari xenon?
 
Qualche foto notturna, per capire la reale quantità di luce nella sede stradale... potrebbe essere utile agli utenti eventualmente interessati all'acquisto ;)
 
Dopo aver testato le luci a led al buio, mi ritengo abbastanza soddisfatto ma non troppo. Immaginavo una differenza molto marcata rispetto alle luci alogene, invece non è cosí. Se voglio avere piú luce, mi conviene passare ai fari xenon?
Dipende dal kit che hai montato se hai preso una cinesata da poco prezzo e pochi lumen di certo non otterrai un fascio di luce ottimale.
 
Qualche foto notturna, per capire la reale quantità di luce nella sede stradale... potrebbe essere utile agli utenti eventualmente interessati all'acquisto ;)
Ok, appena posso fare delle foto decenti ( il mio telefono non è in grado di fare buone foto al buio ) le inserirò.;)
Dipende dal kit che hai montato se hai preso una cinesata da poco prezzo e pochi lumen di certo non otterrai un fascio di luce ottimale.
Purtroppo non sono mai riuscito a distinguere lampade a led migliori o peggiori. Se escludiamo le Philips X-tremeUltinon tutti i kit in commercio sono di provenienza cinese, ed ognuno a modo loro " spara " cifre senza troppe logiche. Quelle che ho comprato io hanno " 6000 " lumen, ma alcune in vendita sulla baia arrivano addirittura a 72000.
 
Indietro
Alto Basso