• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Montaggio sensori di parcheggio aftermarket originali

Sergios

Neoiscritto
Registrato
27 Gennaio 2021
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
CL
Kia
Picanto
Anno
2021
Ciao, sono in attesa della consegna di una Picanto Urban che è in stock dal concessionario, con solo ruotino come optional. A mia richiesta il conce mi ha proposto il montaggio dei sensori posteriori originali(350€) assicurandomi che basta sostituire il paraurti posteriore perchè l'auto esce già predisposta di cavi e mantenendo la garanzia Kia. Che ne pensate? Qualcuno l'ha già fatto? Grazie
 
Scusami perche devono sostituire il paraurti posteriore basta forare con una dima quello originale facendo i 4 fori poi a seconda del kit che ti montano o innestano i sensori da davanti o incollano il supporto dal dietro e una volta asciugato li montano.Ne ho montati una ventina da solo a volte senza smontare il paraurti il beep viene montato nel bagagliaio e bisogna fare solo il collegamento con fanale per intercettare la luce retromarcia e il negativo
 
Grazie per la risposta, magari avrò capito male io...
 
A 350 euro non ti cambiano di certo il paraurti.
Normalmente i concessionari li montano per 150/200 euro. Da un elettrauto anche 100/120 euro. Mia suocera mercoledì ritira la C1 dove per montarli e verniciarli in tinta carrozzeria le hanno fatto pagare 200.
Io chiederei uno sconto
 
Presumo che li monteranno sul paraurti già esistente, quello della macchina per intenderci, e ti hanno detto che andranno a sostituire il paraurti solo per giustificare il prezzo, secondo me, troppo alto. D'altronde si tratta di fare solo dei fori con un apposita punta a tazza e basta così dato che le connessioni sono già predisposte.
 
Anche a me il prezzo sembra alto. Avevo chiesto il Techno e comfort pack ma i tempi di consegna sembra fossero "biblici". Il conce diceva che li posso montare anche dopo la consegna dell'auto. Chiederò maggiori informazioni e uno sconto sul prezzo.
 
Certo che li puoi montare anche successivamente ma informati prima di quale dispositivo ti istallano cosi hai modo di verificare il costo.Quando le niro uscivano prive di sensori di parcheggio anteriori in kia montavano quelli della Cobra o Metasystem, per tua informazione ho chiamato in kia per sapere cosa montano e notizie certe la picanto urban non ha predisposizione intendo cablaggio il kit che montano fornito da kia e'della Metasystem con i sensori che non sporgono e il costo totale e' di 250euro
 
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Mi sa che chiamo anch'io Kia per sapere anche della garanzia, visto che lo montano in concessionaria ufficiale e il kit è fornito da Kia stessa.
 
Chattato con un assistente Kia, riguardo la garanzia:

R. Buongiorno, qualsiasi intervento in After-Market comporta il decadimento della garanzia sui componenti interessati.
D. Anche se il montaggio è eseguito da officina ufficiale con componenti originali Kia?
R. Sì, perché non è contemplato che aggiunga degli optional sulla vettura dopo l'acquisto, solo il montaggio di accessori originali Kia non comporta questo tipo di conseguenze.

Adesso non mi è chiaro quali sono i "componenti interessati" o_O
 
Nessun componente interessato paraurti lo devi forare e devi solo collegare un negativo e un positivo al cavo che arriva alla lampada retromarcia. Il ritornello cantatato dal servizio clienti di kia italia ha stancato ormai e' sempre la stessa solfa e allora kia Italia diffidate le concessionarie dal montare i sensori anche se distribuite da voi,se poi non ne riconoscete la garanzia. https://www.rgsound.it/meta-activep...eriore-o-posteriore_meta-system-id-41752.html
 
sulla garanzia kia è abbastanza estro(n)sa...a me perchè ho fatto i tagliandi ogni 20k km ha detto che siccome ho sforato di 5k km quello dei 60k potrei essere fuori garanzia se accade qualcosa entro il prossimo tagliando....se un ispettore kia vedesse che ho attaccato in fai-da-te le luci vano piedi come descritto dalla loro guida per officine, mi toglierebbe copertura di garanzia sull'impianto elettrico.
Ad ogni modo, quanto hai risparmiato tra i 350 che spenderai ora ed il pacchetto optional che non hai potuto ordinare all'acquisto?
 
Ricevuto ;)

@Patatoso: difficile dire se avrei risparmiato o speso di più col Techno e Comfort pack(550€), visto che comprende altri optionals ma NON i sensori di parcheggio:
-Radio DAB con schermo touchscreen da 8'' con Apple
CarPlay / Android Auto
- Retrocamera con guide dinamiche
- Bluetooth con riconoscimento vocale
- Tweeters
- Retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili
elettricamente
- Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori - funzione auto up/down & safety lato guida.
Se fosse stato disponiblile lo avrei preso sicuramente :banghead:
 
a me pare che ci stai perdendo parecchio in proporzione...con 100 euro ti fai i sensori dall'aelettrauto con cicalino a parte e van bene uguale
 
Indietro
Alto Basso