• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Montiamo il Cruise Control su KIA Stonic

Angelo Chianese

Utente attivo
Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
84
Punteggio reazioni
56
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Oggi andremo a montare un Optional particolare per la nostra vettura, in questo caso il montaggio è lo stesso per la KIA Rio che è molto gemellare con la KIA Stonic. Non abbiamo usato attrezzature particolari se non un comune cricchetto reversibile e dei cacciaviti.

Link del prodotto su AliExpress (Scegliere il Modello C): Cruise Control KIA Stonic/Rio

NOTA: In caso il comando non si attivasse potrebbe essere necessario il cavo rosso come mostrato negli altri modelli, in questo caso non ci è servito quindi non ho approfondito il montaggio con un cavo da aggiungere esternamente.

GUIDA: Per attivare il Cruise Control come indicato nel test, premere 1 volta controllando la commutazione in fase ON indicata dalla spia luminosa, portare la velocità di crociera superiore o pari a 30 Km/h. Poi fare prima un swipe con la levetta di regolazione verso il - per attivarlo, sarà attivo solo dopo che la spia SET si accende (Per ulteriori informazioni consultare il manuale della vettura).

OPZIONE 2: Il Cruise Control agisce anche come limitatore di velocità, per attivare questa opzione, bisogna premere 2 volte il tasto controllando che nel display del quadro si attivi mostrando la sua icona con il chilometraggio nullo, attivarlo nella stessa maniera del precedente modo. Questa volta selezionando una qualsiasi velocità superiore ai 30 Km/h, al superamento di tale sentiremo un cicalino che ci avverte di aver superato di 5 Km/h il limite impostato da noi (Per ulteriori informazioni consultare il manuale della vettura).

Link del video su YouTube: Montiamo il Cruise Control su KIA Stonic
 
Accipicchia sei un diavolo...io non avrei coraggio a smontare alcunché dalla mia auto esclusa qualche lampadina... Complimenti
 
Molto bravo e coraggioso, cmq mi hanno fatto ridere la parte in cui dici al minuto 1.43 "che non è una cosa complicata, non è una cosa facile" 😂
 
Si... ma non ho il cruise control avanzato 😱
 
Indietro
Alto Basso