• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Motivi di insuccesso delle vendite della Kia Stinger e l'uscita dal mercato secondo Chat GPT

1000043686.jpg
Vista oggi a un Centro commerciale di Trento 🤪

• Mi piace
Reazioni: Pio
Bella vettura. Peccato per la politica Kia autodistruttiva riguardo questa tipologia di vettura. E per il segmento in sé.

1600 euro ??? Che mazzata!
hai ragione ma perche io sono un fissato e ho voluto il cambio olio del cambio automatico prima della scadenza della garanzia e anche le pastiglie fatte da loro hanno un costo assurdo ma non volevo rogne nel ultimo anno ovviamente da adesso solo tagliandi semplici

@nemo3957 , le scelte di ognuno di noi non si discutono. L'olio l'ho cambiato pure io al cambio, ma se è un DCT serve poco nulla perché sono a frizioni a secco. Poi cavolo anche se aveva gocce d'oro dentro e non costava così esagerato.

Che ne pensate?

... qui da noi il principale problema è il punto 4.

1. Dovevano importare anche il 2.5 benzina e non solo il 3.3 (e ne avrebbero vendute almeno il doppio)
  2. Dovevamo pubblicizzarla e crederci di più (come hanno fatto in america che hanno dei video promozionali incredibili)
  3. Sono partiti in pompa magna per via del mercato americano ma hanno fallito perchè non ci hanno creduto neanche loro (dopo le prime vendite han pensato di "essere a posto")
  4. E' stata l'apripista di una nuova generazione (ma l'hanno messa da parte dopo troppi pochi anni divertendosi con altri progetti minori)
  5. Hanno acquistato un sacco di ingegneri e tecnici seri e professionali (ma si sono adagiati con strategie marketing vecchie e inconcludenti)

Post automatically merged:

1600 euro ??? Che mazzata!

1600 ... se ti fai derubare

Comunque che siano cari "perchè è un modello di nicchia" è la frase tipica che ti senti dire nella maggior parte delle concessionarie.

Per 4 pastiglie si parla di circa 700+iva in conce (che sono comunque brembo rimarchiate)... e se prendi le brembo con lo stesso codice da un qualsiasi meccanico più o meno famoso, spendi comunque meno di 300 euro per 4 pastiglie ;)

1. Dovevano importare anche il 2.5 benzina e non solo il 3.3 (e ne avrebbero vendute almeno il doppio)
  2. Dovevamo pubblicizzarla e crederci di più (come hanno fatto in america che hanno dei video promozionali incredibili)
  3. Sono partiti in pompa magna per via del mercato americano ma hanno fallito perchè non ci hanno creduto neanche loro (dopo le prime vendite han pensato di "essere a posto")
  4. E' stata l'apripista di una nuova generazione (ma l'hanno messa da parte dopo troppi pochi anni divertendosi con altri progetti minori)
  5. Hanno acquistato un sacco di ingegneri e tecnici seri e professionali (ma si sono adagiati con strategie marketing vecchie e inconcludenti)

Comunque che siano cari "perchè è un modello di nicchia" è la frase tipica che ti senti dire nella maggior parte delle concessionarie.

Per 4 pastiglie si parla di circa 700+iva in conce (che sono comunque brembo rimarchiate)... e se prendi le brembo con lo stesso codice da un qualsiasi meccanico più o meno famoso, spendi comunque meno di 300 euro per 4 pastiglie ;)
Capisco ma io al momento vado su Zimmerman brakes.

Riguardo la storia americana della Stinger ... che possibilità aveva un V6 coreano contro un V8 yankee. Camaro, Mustang, Challenger. Dai siamo seri.

Non togliendo nulla al progetto che dal mio punto di vista ha avuto non una ma due marce in più posso dire che si sono trovati in mano una vera gemma. Girato un po' nelle pubblicazioni auto in tutto il mondo. Il parere generale è... eccellente vettura, una rarità in una panorama auto noiosa , un vero passo avanti per fare vedere la Kia nel settore più ambito delle auto di nicchia, un auto eccellente inventata per dare credibilità tecnologica al marchio ... Ma la più valida che ho trovato l'ha dato il CEO Kia Australia Damien Meredith. " Per una famiglia normale la Stinger è stata l'auto giusta ... al momento sbagliato. Il fatto che non aveva un sorella col marchio Hyundai, il dirigere i fondi nella direzione dell'elettrica ed i SUV che ormai sono diventati un must have per questioni di spazio l'hanno esclusa dal mercato. La più venduta nel mondo è il V6. In Australia le ha battute tutte ma ...Kia ha rinunciato per i motivi elencati sopra. Un vero peccato perché è stata una vettura straordinaria"!

Dai siamo seri.

... il 2,5 lt (venduto in america) è un 4 cilindri da 304CV ed il 6 cilindri invece ha 373CV (nel caso loro e poi è arrivata da noi)

... ti ricordo che loro sono una popolazione ben più numerosa di noi ;)

.... tratto dal sito americano i dati della "Kia Stinger U.S Sales Data"

... mentre in Europa "Kia Stinger Europe Sales Data":

... semmai sarebbe da dare un premio a quello che l'ha comprata nel 2024 😅 🤣

Ultima modifica:
... il 2,5 lt (venduto in america) è un 4 cilindri da 304CV ed il 6 cilindri invece ha 373CV (nel caso loro e poi è arrivata da noi)

... ti ricordo che loro sono una popolazione ben più numerosa di noi ;)

.... tratto dal sito americano i dati della "Kia Stinger U.S Sales Data"

... mentre in Europa "Kia Stinger Europe Sales Data":
Mi auguro che il 2024 non sia aggiornato!! :D 😅

Indietro
Alto Basso