• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Motor 1 spiega l'ibrido con la Niro

Toh, la mia Niro sul ponte :D.

Grazie per la condivisione!
 
si @still, ma spero che che la tua non ti ci capiti se non per il primo tagliando :D
 
Hanno fatto la prova dietro casa mia sulla colombo e dove lavora mia moglie.
 
Devo dire che non mi dispiace il video, considerando dove è stato fatto e il target al quale è rivolto lo trovo un video carino... tranne quel 5,4l/100km che non si può guardare!:mad::D
 
Io ragazzi piu' leggo e meno capisco. Nel video si spiega che partendo in EV si deve pelare il gas per evitare di far entrare il termico. Da quel che avevo capito e' sbagliato, meglio accelerare in modo deciso per arrivare alla velocita' che si e' scelto di tenere. O no?
 
@Gmonte tutto è relativo al contesto. Secondo me nel video girato fra i colli romani lui consiglia di sfruttare il cambio sequenziale per le discese per utilizzare il freno motore e al contempo ricaricare le batterie... per poi utilizzare il più possibile tale carica in modo oculato per andare in EV in piano, cosa che richiede un piede felpato in partenza e diciamo non superare 1/4 di ECO o anche meno, in trazione.
In quel contesto di sali e scendi questi consigli ci possono stare per me. Poi ovvio che dice due cose in croce, non spiega come affrontare le salite, ecc... ma almeno non dice cavolate sentite altrove... è difficile trovare qualcuno che abbia know da aggiungere a questo forum :p:D
 
Io ragazzi piu' leggo e meno capisco. Nel video si spiega che partendo in EV si deve pelare il gas per evitare di far entrare il termico. Da quel che avevo capito e' sbagliato, meglio accelerare in modo deciso per arrivare alla velocita' che si e' scelto di tenere. O no?

Non è sbagliato nè quello che dicono nel video, nè quello che dici tu. :D
Come dice il buon @Grumpy dipende dalle situazioni. Nel traffico cittadino spesso conviene "pelare" il gas per rimanere in elettrico (esempio se devo percorrere un breve tratto tra due semafori/incroci) visto che l'auto non sa che dovrà fermarsi nuovamente... viceversa quando si ha strada libera generalmente conviene usare il termico per raggiungere la velocità di crociera e successivamente usare l'elettrico per mantenere il moto.
 
Indietro
Alto Basso