• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore 1.0 a GPL possibile?

stefano1990

Neoiscritto
Registrato
13 Aprile 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
SA
Kia
Stonic
Anno
2019
Buongiorno, sono interessato all'acquisto della kia stonic a gpl ma la versione che popone la casa monta un motore 1.4 aspirato, mi chiedo se fosse possibile acquistare il mille turbo e trasformarlo a gpl e se ne vale la pena.
Dato che il 1.0 t è più prestazionale perché di serie non montano il gpl? forse i 3 cilindri potrebbero dare problemi? Non ho trovato nessuna discussione che risponde hai miei dubbi
 
A livello tecnico non so risponderti, per conto mio non conviene per il semplice fatto che perdi la garanzia
 
Tecnicamente sono tanti gli esempi di motori 3 cilindri alimentati a GPL senza problemi. Basta che fai una ricerca su google. Ovvio che se vai a metterci le mani sul motore poi potrebbero farti mille problemi sulla garanzia (come giustamente già ti hanno indicato prima di me). Nel passato si metteva il GPL passati i 2 anni minimi di garanzia ma la kia avendone 7 è tutt'altro discorso.
Mio personale parere: se metti il GPL è per avere un motore risparmioso e tranquillo, quindi tanto vale che vai sul 1.4; considera però che sono impianti non originali KIA ma fatti montare da una ditta terza sui motori benzina. Per come sono fatto io non la prenderei, poi magari fanno così in tutte le marche.
 
@stefano1990
Di dove sei?
Prova a sentire la romano gas: dovrebbe essere l'unica che, attualmente, trasforma il 1.0 t-gdi del gruppo hyundai.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso