• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore 1.7 CRDI 2WD

klausj

Neoiscritto
Registrato
6 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao a tutti,

se potete postate le vostre impressioni sul motore in oggetto.
Dopo 1100 km lo trovo un pò chiuso e limitato soprattutto nei sorpassi.
Mi capita di impostare il cruise control a 135/140, poi in tratti autostradali leggermente in salita se premo il freno e mi porto sui 120 non riesco a tornare ai 140 se non scalando dalla 6 alla 5 (a volte anche in 4) sebbene io spinga l'acceleratore al massimo. Premetto che passo da un 168 cv 4WD.
Secondo voi dopo il rodaggio, se fatto bene quindi evitando di fare quanto detto prima e cioè spingere a tavoletta, il motore sarà un pò più reattivo?
Non pretendo, ovviamente prestazione da 168 cv, ma almeno un pò più di reattività si, considerando che viaggiavo da solo e che potenzialmente potrei viaggiare in 4/5 persone a pieno carico.

Saluti

Claudio
 
Ciao a tutti,

se potete postate le vostre impressioni sul motore in oggetto.
Dopo 1100 km lo trovo un pò chiuso e limitato soprattutto nei sorpassi.
Mi capita di impostare il cruise control a 135/140, poi in tratti autostradali leggermente in salita se premo il freno e mi porto sui 120 non riesco a tornare ai 140 se non scalando dalla 6 alla 5 (a volte anche in 4) sebbene io spinga l'acceleratore al massimo. Premetto che passo da un 168 cv 4WD.
Secondo voi dopo il rodaggio, se fatto bene quindi evitando di fare quanto detto prima e cioè spingere a tavoletta, il motore sarà un pò più reattivo?
Non pretendo, ovviamente prestazione da 168 cv, ma almeno un pò più di reattività si, considerando che viaggiavo da solo e che potenzialmente potrei viaggiare in 4/5 persone a pieno carico.

Saluti

Claudio
Ciao, io ne ho percorsi più di 6000 e dai 5000 la situazione è migliorata notevolmente ma.....sono sempre più convinto di adottare qualche trucchetto ma senza esagerare.
 
Ciao a tutti,

se potete postate le vostre impressioni sul motore in oggetto.
Dopo 1100 km lo trovo un pò chiuso e limitato soprattutto nei sorpassi.
Mi capita di impostare il cruise control a 135/140, poi in tratti autostradali leggermente in salita se premo il freno e mi porto sui 120 non riesco a tornare ai 140 se non scalando dalla 6 alla 5 (a volte anche in 4) sebbene io spinga l'acceleratore al massimo. Premetto che passo da un 168 cv 4WD.
Secondo voi dopo il rodaggio, se fatto bene quindi evitando di fare quanto detto prima e cioè spingere a tavoletta, il motore sarà un pò più reattivo?
Non pretendo, ovviamente prestazione da 168 cv, ma almeno un pò più di reattività si, considerando che viaggiavo da solo e che potenzialmente potrei viaggiare in 4/5 persone a pieno carico.

Saluti

Claudio

Ciao Claudio, anche io ne ho percorsi 1.500...e la sensazione è la stessa nei sorpassi e soprattutto se c'è un pò di salita. Speriamo migliori tra un pò. ..
 
Non vi aspettate piú di tanto da un motore 115 CV. Se lo avete scelto conoscendo la mole della vettura siete per la guida tranquilla. Fate "slegare" il motore tirandolo sopra i 2500/3000 giri/min ogni tanto, aiuterá anche a diminuire i consumi futuri.
 
Grazie per questi primi pareri.
È chiaro che vista la mole dell'auto il 115 CV è un pó limitato.
Avrei scelto senza dubbio un motore più performante ma si sono messi di mezzo 7000 euro :)
 
Certo, oggi sono tanti i motori con la nostra cilindrata ad avere 130 CV. Puó darsi che in futuro ci sará anche nel mondo Kia/Hiunday.
 
Indietro
Alto Basso