• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore che "mura" a 2000 giri

Gianchy_74

Utente
Registrato
24 Giugno 2020
Messaggi
26
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma
Kia
Pro Cee'd
Anno
2020
Ciao a tutti,
ho una Proceed GT Line con motore diesel. Fatti appena 800km....due giorni fa mentre ero in fila sul raccordo, ripartendo la macchina improvvisamente comincia a murare alla soglia dei 2000giri. Nessuna spia accesa. Spengo la macchina e per 20 min il motore gira di nuovo bene. Ad un certo punto ricomincia a murare e si accende la spia arancione del motore. Sono arrivato a casa non con pochi problemi ed il giorno successivo ho chiamato la concessionaria Gierre Auto di Roma (dove l' avevo acquistata). L' ho lasciata in assistenza con qualche dubbio ieri mattina sui tempi di riconsegna, perchè anche loro sul momento non mi hanno detto molto. Ieri pomeriggio mi richiamano con problema risolto.
Praticamente per un difetto riconosciuto da KIA, mi hanno sostituito la sonda lamba guasta che mandava in protezione la centralina. Mi hanno detto che è il terzo caso che gli capita.
Devo dire che sono stati tutti molto cortesi e per fortuna niente di grave.

Un Saluto a tutti, Gian Claudio
 
Tutto è bene quel che finisce bene e fortunatamente hai potuto contare su un centro di assistenza che ha saputo svolgere il proprio compito come si conviene.
Ora puoi goderti finalmente il tuo nuovo acquisto!
 
Fortunatamente hai risolto in tempi brevi. Sta volta l’assistenza ha funzionato, molto bene. In questo modo se dovesse capitare ad altri sanno cosa dire in concessionaria.
 
La sonda lambda dei motori diesel Kia mi sa che è un punto debole
 
@Gianchy_74 Anche la mia ex Sportage ultimamente mi ha dato problemi con la sonda e alla fine me l'anno sostituita !! Comunque sono contento per te che tutto si sia risolto per il meglio .
 
Forse del 1,6. Il 1700 non mi sembra soffrire di tale problema.
Giusto, mi riferivo al 1.6 e al 1.4 della Rio su cui se ne sono lette varie. Toccando ferro sul mio 1.6 non si è più accesa la spia
 
Giusto, mi riferivo al 1.6 e al 1.4 della Rio su cui se ne sono lette varie. Toccando ferro sul mio 1.6 non si è più accesa la spia
Me meglio cosi Ilmat ! ;)
 
Ciao è capitato anche a me, stesso problema. Io però ho riavviato il motore dopo qualche minuto e poi da allora non è più successo (praticamente 2 mesi fa).
Grazie mille per aver condiviso, se mi dovesse risuccedere la porto subito in assistenza.
 
Ciao, io ho appena fatto il tagliando dei 30000km (1.6 crdi) e mi hanno fatto un richiamo ufficiale kia proprio per risolvere questo problema.
mi hanno spiegato che l'aggiornamento riguarda la centralina del motore, e serve a far evitare che la spia motore si accenda a causa della sonda lambda che invia valori errati, pero' non mi hanno sostituito nessun pezzo.
ps: a me non si è mai accesa nessuna spia comunque
 
Ciao, io ho appena fatto il tagliando dei 30000km (1.6 crdi) e mi hanno fatto un richiamo ufficiale kia proprio per risolvere questo problema.
mi hanno spiegato che l'aggiornamento riguarda la centralina del motore, e serve a far evitare che la spia motore si accenda a causa della sonda lambda che invia valori errati, pero' non mi hanno sostituito nessun pezzo.
ps: a me non si è mai accesa nessuna spia comunque
Anche a me quando è successo non si è accesa nessuna spia...
 
Indietro
Alto Basso