• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Motore che singhiozza tra i 2000 e i 3000 giri

Bergo

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Picanto
Anno
2018
Buon giorno ,da un po' di tempo la mia Picanto del 2018 gpl/benzina sia che vada a gpl che a benzina il motore strappa e va a singhiozzo tra i 2000 e i 3000 giri finoa 1900 giri va bene e anche dopo quando passo la zona critica e arrivo a oltre 3000 giri anche in quinta narcia il motore è liscio e progressivo...si accende la spia motore relativa al sensore temperatura aria in ingresso ..è stato sistituito ma si riaccende ,si è presentato anche il messaggio di mancata accensione cilindro 1 poi cilindro 2. Ed effettivamente il motore in quel momento anda con solo un cilindro..spento e riacceso tutto si è ristabilito ..va bene tutto per qualche ora poi ritorna a strappare ho cambiato le tre candele e le tre bobine delle candele oltre al sensore temperatura aria ma il problema persiste...

Hai cambiato sensori, candele, bobine... forse a questo punto è arrivato il momento di cambiare anche officina! ed in fretta, prima che scada la garanzia (sperando, per te, che non sia già scaduta).

Vedo che è il tuo primo messaggio... Benvenuto fra noi, Bergo

Garanzia è già scaduta...il problema è che non ci saltano fuori...mi hanno detto che proveranno a collegarsi con il controllo diagnosi e gireranno con la vettura per registrare l'andamento del motore per poi analizzare quanto registrato per capire cosa genera questo problema che è saltuario ma che quando si manifesta è sempre in quella finestra di regime di giri motore..

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Indietro
Alto Basso