• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Motore fuso per.la seconda volta

Antonietta77

Neoiscritto
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
CE
Kia
Picanto
Anno
2017
Buonasera, nel maggio 2017 ho acquistato una Kia Picanto Gpl e dopo solo un mese ho portato l'auto in assistenza: MOTORE FUSO.
MOTORE SOSTITUITO PERCHÉ DIFETTATO.
La settimana scorsa si accende la spia della temperatura subito mi fermo chiamo il carro attrezzi per evitare danni. Risultato: MOTORE FUSO.
La kia rifiuta l'intervento in garanzia perché ho tardato il tagliando di qualche mese.
RITENGO CHE L'AUTO SIA DIFETTATA ED È SEMPLICE LAVARSI LE MANI.
Da precisare che la prima volta che è successo l'auto non aveva ancora percorso 1000 km!!!
Sicuramente mi rivolgerò ad un legale perché è TUTTO assurdo!!!
 
Causa lockdown, i tagliandi avevano avuto uno slittamento accettato purchè si verificassero i livelli dei fluidi in autonomia. Lo hai fatto?
Non mi dilungo, essendo questa la sezione "Presentazioni".
 
Il tagliando lo avrei dovuto fare a dicembre ma eravamo a Milano per lavoro. Tornati il 9 giugno è stato eseguito e il 10 luglio SORPRESA!!!
 
:welcome: :welcome:
Benvenuta nel forum, ma... temo che avendo ritardato il tagliando, anche un legale potrà far ben poco... ti auguro di risolvere
 
La vedo dura, il legale potrà fare ben poco con un ritardo di 6 mesi sul tagliando periodico; ma i motori difficilmente "fondono" per difetti di costruzione, e nel tuo caso il primo era persino già stato sostituito ... ora due motori di seguito con lo stesso grave problema ... capisci che è strano?
Ogni tanto ce lo buttavi un occhio al livello olio?!
P.S. L'elevata temperatura del liquido refrigerante non significa che il motore sia fuso però, al limite si è "fusa", di conseguenza, la guarnizione della testa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuta nel forum😃 mi auguro tu possa risolvere. Tienici informati se ti va. Non essendo a dicembre ancora scattato il lockdown, avresti avuto tempo fino a fine febbraio per farlo. Purtroppo non so se riuscirai anche con il legale a farti passare in garanzia l’intervento. 😔
 
Benvenuta nel Kia Club Antonietta.

Ti auguriamo di risolvere questa spiacevole situazione al più presto. Tienici informati.
 
Il tagliando lo avrei dovuto fare a dicembre ma eravamo a Milano per lavoro. Tornati il 9 giugno è stato eseguito e il 10 luglio SORPRESA!!!
Ah beh allora è normalissimo che non ti passino la riparazione in garanzia! E mi pare anche giusto, se ci sono delle scadenze vanno rispettate, c’è poco da fare, posso capire una tolleranza di qualche giorno ma sforare di 7 mesi e pretendere comunque la riparazione gratis come spetta a chi rispetta pedissequamente le scadenze non penso sia il caso...
 
Benvenuta,,,,, proverei fossi in te a sfruttare il periodo in cui ci troviamo, sperando che tu non abbia sforato anche con i km.......
 
Beh 6 mesi non sono "qualche mese", inoltre potevi farlo benissimo in un'officina KIA a Milano senza invalidare la garanzia.
Durante tutto questo tempo almeno una controllata ai fluidi è stata fatta? Il motore fuso non è solo dato dall'acqua mancante ma anche da un basso livello dell'olio nella coppa e se il tuo motore è come il mio, il millino sotto sforzo tende a mangiarlo
 
La macchina era ferma il tagliando è stato fatto a 18000 km, non ha acceso alcuna spia se non al momento quando ormai era troppo tardi. Da considerare che mi sono fermata immediatamente e ho chiamato il carro attrezzi.
Stesso problema l'ho avuto dopo 900 km, dopo un mese dall'acquisto e mi fu sostituito il motore. Probabilmente è difettata. Dopo 900 km quale manutenzione!
 
Se il motore è già stato sostituito cosa significa "macchina difettata"?
 
Com'è possibile dopo un mese motore fuso!!
 
Com'è possibile dopo un mese motore fuso!!
Sei sicura (proprio sicura) che, a suo tempo, l'abbiano effettivamente sostituito? Forse potrebbero aver effettuato una riparazione, magari onerosa (e non risolutiva), ma meno costosa dell'integrale sostituzione del propulsore :nonso:...
 
Indietro
Alto Basso