• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore +gpl

Erky70

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2021
Salve a tutti , sto riscontrando enormi problemi con la mia kia sportage 16 gpl
La mia avventura inizia con in azione di richiamo per i fusibili , che dicevano che si surriscaldavano .
Porto l’auto in officia e mi dicono che oltre ai fusibili c’è da cambiare una valvola dell’impianto gpl ( per capirci quella che si trova nel bombolone posteriore ) .
Cambiata la valvola dopo 2 giorni prendo la macchina in mattinata è dentro l’abitacolo un forte odore di gas. La riporto in officina ed spongo il problema , sembra tutto risolto , passa ancora qualche giorno e si ripresenta in altra volta odore di gas ancora più intenso di prima ,
Per l’ennesima volta la riporto in officina , mi chiamano e mi dicono che hanno dovuto isolare il bombolone del gpl perché non funzionava bene il Sistema della centralina che dava gli impulsi agli iniettori del gpl .
Pensavo di aver finito ,oggi prendo la macchia e all’avvio la macchina non andava bene si sentivano forti vibrazioni dal motore , apro il cofano ad auto accesa il motore praticamente vibrava tutto sembrava che si stesse staccando
Riprendo tutto con il cellulare ,
Adesso non so più a che pensare sia dell’auto sia dell’officia qualcuno mi può consigliare cosa devo fare e come muovermi , premetto che la macchina ha 10 mesi con 14.000 km
 
Caspita ! Mi dispiace molto per questa situazione, il mio consiglio è di riportarla di nuovo in officina dato che è in garanzia insisti!!! stiamo parlando di una vettura nuova , mostra anche il videò ripreso da te in modo che vedano la situazione.
Comunque non sei il primo ad avere problemi con questa alimentazione qui sul club, ci sono varie discussioni.
 
Ti ringrazio molto, sono nuovo del forum come posso trovare le discussioni che dici ?
grazie
 
@Erky70 Ti ho l'incanto qui la pagina relativa alla sezione della Sportage vai e clicca GPL come indirizzo e li troverai molte discussioni in merito. .
 
Ultima modifica:
Ma figurati siamo qui per darci una mano a vicenda .
 
Indietro
Alto Basso