• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore kia sorento

Umberto64

Utente
Registrato
19 Marzo 2022
Messaggi
34
Punteggio reazioni
6
Provincia
LT
Kia
Sorento
Anno
2004
Raga una domanda premesso che la mia è una Sorento del 2004 import Francia vi allego la foto che motore ha montato l’ex proprietario dato che la kia mi dice che ha il tappo dell’olio al contrario?
 

Allegati

  • FD1DBBEA-F442-438D-B2EB-4A5E5B18EE0E.jpeg
    FD1DBBEA-F442-438D-B2EB-4A5E5B18EE0E.jpeg
    201,1 KB · Visite: 247
In effetti, questa è la foto del vano motore di un Sorento 2.5 CRDi (propulsore Hyundai/Kia, serie A, tipo D4CB):

1648655429051.png


In effetti, la posizione del tappo del lubrificante è sul lato opposto rispetto a quella della foto che hai postato.
Però sembra che, per il resto, sia lo stesso motore:


Prova ad approfondire la questione con l'officina autorizzata Kia e tienici informati.

:ciao:
 
Dic No di portare l’auto da loro ma stanno a 100 km da me,devo fare un altra cosa prendere il numero di identificazione del motore e vedere a che auto corrisponde..solo che se lo faccio con i miei mezzi se esce qualcosa di strano devo sequestrarmi l’auto 😂😂
Post automatically merged:

Mo un Altea rogna sta entrando copia da acqua dall’angolo sinistro anteriore è assurdo ho dovuto mettere un telone
 
Puo' essere che abbia montato il suo al posto di quello italiano io ne ho avuti 2 di sorento e il tappo introduzione olio era a destra ,il coperchio motore in plastica te l'ha dato.
 
Certo ed è a destra e sulla scritta crdi è stato fatto un buco che ospita quello attuale
 
probabile che sia stata sostituito il coperchio delle valvole o con uno di altro modello oppure hanno preso uno di destinazione non europea.
anche la mia ha il tappo a destra
 
Già sapere che in altra sorento monta questo motore già è un sollievo che tipo di motore monta ovvero quanti cv?
Post automatically merged:

Ops scusa avevo capito male ovvero che avevo lo stesso mio motore..Non so al momento resta un dilemma pure perche questa bambola fa i 180 km/h una bellezza
 
No è assurdo che appena sistema una cosa ne esce fuori un altra..vabbè alla fine arriverò anche in Alaska con la sorentona
 
dai con un pò di silicone risolvi tutto :) :) :)
 
Si sì risolto ora sto ricombattendo con gli iniettori appena montati che fanno fumo e vanno a 😢
 
di questo passo non vai in alaska ma a lurdes :) :)
 
Ehe mi sa diciamo che l’ex proprietario è stato un po disonesto mi ha fatto montare degli iniettori che erano compresi nel l’acquisto che nn erano revisionati
 
Indietro
Alto Basso