• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Motore non si avvia

kcosimo

Neoiscritto
Registrato
21 Febbraio 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
TA
Kia
Rio
Anno
2011
Buonasera a voi tutti, ho una kia rio 1.2 EX anno 2011, ho un difetto che quasi non sempre si manifesta sull'accensione del motore sia a freddo che a caldo risulta morta come se il motorino di avviamento non da input. Ho notato nel spegnere il quadro e premendo la frizione ritorna alla normalità. qualcuno ha avuto questi problemi?
(Da premettere provato il motorino di avviamento e bocchettone chiave, piu' swich sotto ai pedali.) Gradita risposta. ;)
 
Se tutto il quadro è acceso non può dipendere dai morsetti batteria lenti ma, da come dici, sembra proprio l'interruttore sul pedale della frizione che magari avrai testato ma dopo che si è sbloccato
 
Volevo sapere, quel pulsante switch sotto al pedale della frizione oltre ad avviare l'auto fa altre funzioni?
 
quel pulsante switch sotto al pedale della frizione oltre ad avviare l'auto fa altre funzioni?
Sì, segnala alla ECU, essendo la frizione premuta (e quindi, in condizione di engine no-load), di ridurre al minimo la quantità di carburante da iniettare per migliorare consumi ed emissioni.
 
Indietro
Alto Basso