• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Motore nuovo kia Sorento 2003 103Kw 140

Problemi con motore Kia sorento

  • cosa fare

    Voti: 0 0,0%
  • prenderne un altra , o solo il motore

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

fastakim

Neoiscritto
Registrato
20 Maggio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Kia
Sorento
Anno
2003
Salve a tutti, scrivo qui perché ormai alla deriva con i miei pensieri.
Faccio prima un piccolo resoconto della storia :
A dicembre sostituisco la testata , perché rotta.... costo totale € 2000 lavori compresi , ne approfitto e cambio catene , pulegge, candelette , cuscinetti vari.
a fine marzo , noto olio nella vaschetta dell'acqua ( cambiata con l'ulitmo tagliando) . Il mio mecc , ipotizza e sostituisce lo scambiatore, totale spesa € 400,00.
Dopo qlc settimana ritrovo olio nella vaschetta , e porto a pulire di nuovo l'impianto del Kia, smontano il radiatore ,e fanno tutti i trattamenti , costo 209,00. Il mio mecc è convinto che sia il monoblocco.
Faccio 1000 km in un giorno, ( era una bomba ) , ma il problema e di nuovo li.

riporto l'auto dal mecc, e gli chiedo spiegazioni, ma prima chiamo la rettifica e gli spiego il problema. Il mio mecc , smonta la testata e lo scambiatore, la rettifica passa a dare uno sguardo al monoblocco , ed dopo le varie guardate, e controlli a volo, mi dice chiaramente ( io escluderei il monoblocco). Specifico che la mia Sorento a 347000 km.
è ha i seguenti pezzi nuovi ancora in garanzia :
- radiatore, alternatore, motorino avviamento, vaschetta, testata, batteria, catene e bla bla.
Nel frattempo , (pensando al peggio ) trovo una kia sorento del 2002 con cambio meccanizzato con 175000 km.

Adesso il problema ,è : dopo aver speso tutti sti soldi, cosa faccio??'
( specifico che ancora nn e stata ultimata la mia) però nell ipotesi che dia di nuovo problemi .... compro l'altra e tengo la mia come ricambi, compro l'altra e prendo motore ( se e uguale ) o cosa faccio???

Aiutatemi voi...

ne approfitto a chiedere come vanno questi modelli con il cambio meccanizzato , perché il mio mecc dice , che nn vanno bene, si rompono ,e so dolori.

ringrazio anticipatamente voi tutti
 
Ciao. Un bel dilemma. Certo che 347000 Km non sono pochi. Probabilmente sarebbe convenuto pensare ad un motore rigenerato prima di di effettuare tutti i lavori che, purtroppo, sono gia stati fatti.
 
A saperlo...
Ma il problema dell'olio e venuto fuori dopo la testata.
Adesso come risolvo??Il motore della 103.140 con cambio automatico è uguale al mio?? e poi come vanno questi cambi???
 
Salve a tutti, scrivo qui perché ormai alla deriva con i miei pensieri.
Faccio prima un piccolo resoconto della storia :
A dicembre sostituisco la testata , perché rotta.... costo totale € 2000 lavori compresi , ne approfitto e cambio catene , pulegge, candelette , cuscinetti vari.
a fine marzo , noto olio nella vaschetta dell'acqua ( cambiata con l'ulitmo tagliando) . Il mio mecc , ipotizza e sostituisce lo scambiatore, totale spesa € 400,00.
Dopo qlc settimana ritrovo olio nella vaschetta , e porto a pulire di nuovo l'impianto del Kia, smontano il radiatore ,e fanno tutti i trattamenti , costo 209,00. Il mio mecc è convinto che sia il monoblocco.
Faccio 1000 km in un giorno, ( era una bomba ) , ma il problema e di nuovo li.

riporto l'auto dal mecc, e gli chiedo spiegazioni, ma prima chiamo la rettifica e gli spiego il problema. Il mio mecc , smonta la testata e lo scambiatore, la rettifica passa a dare uno sguardo al monoblocco , ed dopo le varie guardate, e controlli a volo, mi dice chiaramente ( io escluderei il monoblocco). Specifico che la mia Sorento a 347000 km.
è ha i seguenti pezzi nuovi ancora in garanzia :
- radiatore, alternatore, motorino avviamento, vaschetta, testata, batteria, catene e bla bla.
Nel frattempo , (pensando al peggio ) trovo una kia sorento del 2002 con cambio meccanizzato con 175000 km.

Adesso il problema ,è : dopo aver speso tutti sti soldi, cosa faccio??'
( specifico che ancora nn e stata ultimata la mia) però nell ipotesi che dia di nuovo problemi .... compro l'altra e tengo la mia come ricambi, compro l'altra e prendo motore ( se e uguale ) o cosa faccio???

Aiutatemi voi...

ne approfitto a chiedere come vanno questi modelli con il cambio meccanizzato , perché il mio mecc dice , che nn vanno bene, si rompono ,e so dolori.

ringrazio anticipatamente voi tutti
Ti rispondo per il cambio avendo avuto entrambi i modelli il cambio meccanico da meno problemi sopratutto consuma molto meno ,se devi avere un muletto di scorta trovane una con il cambio automatico.
 
Nel senso che, non ne vale la pena prendere questa con il cambio automatico??? Perché la mia e a cambio manuale.
Mi spieghi meglioSecondo te, potrebbe essere il basamento ad avere problemi?
 
Indietro
Alto Basso